» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Concerto di Capodanno 2021

Tempo libero

Concerto di Capodanno 2021

29-12-2020

Il concerto di Capodanno da oltre 40 anni rappresenta per l’Orchestra a plettro Gino Neri un momento di gioia e condivisione con tutti i ferraresi che attendono il primo dell’anno per condividere, al teatro Comunale di Ferrara, i tradizionali auguri di Buon Anno. Quest’anno l’orchestra supera i limiti imposti dalla pandemia lanciando un messaggio di speranza tramite il Concerto registrato il 20 dicembre

Questo anno 2020 ha rappresentato per la Gino Neri un anno di importante cambiamento poiché si è visto l’avvicendamento della direzione Orchestrale e l’arrivo in Organico del M° Stefano Squarzina.
Il programma di quest’anno guiderà il pubblico in un percorso musicale tipicamente incentrato su musiche a cavallo fra l’800 ed il ‘900.
Senza tralasciare i grandi classici della Gino Neri come La Carmen, La Traviata e la Cavalleria Rusticana, si passerà dall’ironia della Marcia funebre per una Marionetta di Gounod, alle espressive e moderne interpretazioni di musiche di Munier e Jenkins. Per la prima volta assoluta l’orchestra proporrà una moderna trascrizione per orchestra a plettro di Stefano Squarzina della Bohemian Rapsody dei Queen.

ORCHESTRA A PLETTRO GINO NERI
direttore M° Stefano Squarzina

COME ASSISTERE ALLO SPETTACOLO
Il concerto sarà trasmesso il 1° gennaio 2021 da Telestense alle ore 16,00 e sul Canale Youtube dell’orchestra a plettro Gino Neri alle ore 17,30.

Per info: www.teatrocomunaleferrara.it/concerto-di-capodanno-per-ferrara-dellorchestra-a-plettro-gino-neri/

Immagini: