» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Dal 15 al 17 gennaio, un week end Al CUBO su LepidaTV!

Tempo libero

Dal 15 al 17 gennaio, un week end Al CUBO su LepidaTV!

15-01-2021

Lo scorso 6 gennaio, si è chiusa la programmazione di Al CUBO festivalino digitale che durante le festività natalizie ha trasmesso  la musica e le idee di tre dei più importanti festival musicali emiliano-romagnoli: Ferrara sotto le stelle, Arti Vive Festival di Soliera (MO) e acieloaperto di Cesena. Gli eventi sono stati trasmessi nei canali social dei tre festival e nella pagina Facebook di EmiliaRomagna Music Commission con grande riscontro di pubblico per l’alta qualità della proposta.

Chi si fosse perso le dirette più interessanti del festival, può recuperarle questo fine settimana su LepidaTV che nel week end, dal 15 al 17 gennaio, trasmetterà sul canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky, tre live (ore 21:00) + tre talk (ore 18:30) già ospitati nel programma della rassegna.

Venerdì 15 e sabato 16 gennaio, alle 18:30, andrà in onda, in due puntate, il talk dal titolo “Soundcheck. Quali prospettive per la musica dal vivo: i festival nel 2021”.

Alle 21:00 del 15 gennaio su LepidaTv si potrà gustare un inedito live creato appositamente per Cubo per omaggiare il Maestro Morricone in maniera originale e personale da tre abilissimi musicisti: Don Antonio e The Graces (Piero Perelli e Luca Giovacchini).

Il 16 gennaio, in prima serata (ore 21:00), vi riproponiamo il live set di Colombre, registrato al Teatro Italia di Soliera (MO). Come il mostro marino del racconto di Buzzati, da cui prende il nome, Colombre, nome d’arte di Giovanni Imparato, ad un certo punto affiora dall’acqua pubblicando nel 2017 l’album “Pulviscolo”.

L’uscita del suo ultimo lavoro, Corallo, ha coinciso con l’inizio del lockdown di marzo 2020 e ci ha consolato nella solitudine di quei giorni sospesi.

Domenica 17 gennaio, alle 18:30, è la volta di To be everywhere: la musica oltre il live, un talk dove si parla di sfide e opportunità nella diffusione di contenuti musicali online in questo periodo di fermo della musica dal vivo, esplorando tre modelli diversi: dai live su Dice, all’esperienza online di Strati della Cultura e Suner promossi da Arci, alla diffusione di contenuti attraverso la piattaforma Patreon.
Come sfruttare al meglio queste diverse opportunità e modalità di distribuzione in questo momento storico, e che eredità può lasciarci questa esperienza per il futuro?
Rispondono: Xabier Iriondo (Afterhours); Lara Della Gaspera (Patreon); Lorenzo Bedini (Antenna Music Factory); Tommaso Deserti (Dice) e Marco Pignatiello (Arci Bologna).

Ultimo appuntamento del week end, alle 21:00,
è dedicato alla creatività al femminile e propone il live set finale di Hån e Giungla dal Circolo Bolognesi di Ferrara.

Per info: musica.emiliaromagnacreativa.it/news/dal-15-al-17-gennaio-un-week-end-al-cubo-lepidatv/

 

Immagini: