» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Volontariato ESC a Barcellona al Festival “TUDANZAS”

Estero

Volontariato ESC a Barcellona al Festival “TUDANZAS”

02-03-2021

MOH ricerca volontari per 2 progetti short-term di Corpo Europeo di Solidarietà a Barcellona, con il festival sociale “Tudanzas”!

Disponibili 2 progetti di breve durata con un’associazione culturale, “Tudanzas”, che facilita la generazione di iniziative artistiche collettive che favoriscono lo sviluppo sociale sostenibile del territorio. E la stessa che organizza il festival sociale “Tudanzas”.

Si tratta di un progetto short term di 2 mesi (riservato a giovani con minori opportunità) e un progetto di gruppo di volontariato di 20 giorni.


Date dei progetti:
Short-Term di 2 mesi: dal 01/05/2021 al 30/06/2021 – Riservato a giovani con minori opportunità

Gruppo di volontariato di 20 giorni: dal 01/06/2021 al 20/06/2021

ATTIVITÀ DEL SHORT-TERM DI 2 MESI – PER GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITÀ
Attività di formazione e coesione di gruppo e attività per potenziare l’integrazione in Tudanzas e la sua comunità (incontri con il team e incontri di gruppo con altri volontariì durante il festival)
Attività che integrano la pre-produzione, produzione e post-produzione del Tudanzas Festival (Supporto pre-produzione e gestione; Supporto al pubblico, al team e agli artisti del Festival; Supporto alla logistica del materiale e dello spazio; Disseminazione e pubblicità; Supporto in cucina)
Attività di partecipazione al Tudanzas Social Festival (Progetti artistici comunitari e altre attività del festival)
In tutte queste attività di gruppo sarete accompagnati dal team. Al Festival il gruppo si integrerà con altri volontari e sarà in contatto con artisti e pubblico della comunità locale e internazionale.

ATTIVITÀ DEL GRUPPO DI VOLONTARIATO DI 20 GIORNI
Attività di formazione e coesione del gruppo e attività di potenziamento dell’integrazione in Tudanzas e nella sua comunità (Incontri di gruppo)
Attività che integrano la pre-produzione, produzione e post-produzione del Tudanzas (Supporto al pubblico, al team e agli artisti del TUDANZAS Social Festival, Supporto alla logistica del materiale e dello spazio, Disseminazione e pubblicità, Supporto in cucina)
Attività di partecipazione al Tudanzas Social Festival (Progetti artistici comunitari e altre attività del festival)
In tutte queste attività di gruppo sarete accompagnati dal team Tudanzas. Al Festival il gruppo si integrerà con altri volontari e sarà in contatto con artisti e pubblico della comunità locale e internazionale. Queste attività creeranno opportunità per relazionarsi con diversi spazi, persone e compiti che permetteranno ai giovani di essere in contatto con diversi gruppi e collaborare con vari individui. 

PROFILO VOLONTARI
Età: 18- 25 anni
Legati e innamorati dell’arte, delle performance artistiche e dei progetti di arte comunitaria, desiderosi di rendere l’arte accessibile a tutti
Coscienti del lavoro di gruppo e curiosi della permacultura
Desiderosi di conoscere le persone, amare le persone, in una comunità internazionale
Aperti alla sfida, desiderosi di imparare da e con gli altri, che non hanno paura di commettere errori o di imparare da essi
Comunicativi e avere capacità d’ascolto, di accettare le differenze, di ridere di se stessi se necessario
Aperti di cuore, atteggiamento positivo, trasparente, umile, pronto ad aiutare
Assumersi la responsabilità, essere proattivi, vedere il lavoro e le cose da fare, essere creativi nel trovare soluzioni, fare molto con zero euro, prestare attenzione ai dettagli, non fermarsi a metà lavoro, finalizzare fino alla fine (e andare oltre)
Essere puntuali, non temere una lunga giornata di lavoro con un impegno fisico, in grado di seguire le indicazioni.
Esperienza di volontariato e conoscenza di base della lingua inglese
Etica e non dogmatica sull’ideologia.

Contatti
E ORA? CHE ASPETTI? CANDIDATI!

Invia lettera motivazionale e Curriculum Vitae (in inglese) e specificando nel messaggio a quale dei 2 progetti ti stai candidando.
Scrivici a info@mohbari.eu

 Scadenza candidature 10 marzo 2021

Fonte: Il portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: