» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Arezzo Wave Music Contest 2021

Tempo libero

Arezzo Wave Music Contest 2021

26-03-2021

Arezzo Wave Band è lo storico contest live numero 1 in Italia nella scoperta e promozione dei giovani talenti musicali.
I 20 finalisti vincitori regionali suoneranno sui palchi di Arezzo Wave 2021!
Anche nel 2021 le selezioni regionali saranno garantite e seguiranno la stessa procedura del 2020, si svolgeranno quindi in studio oppure live in base alle normative anti Covid.
Negli anni scorsi i gruppi del Contest hanno suonato sui palchi del Concerto del Primo Maggio, di Collisioni e dei nostri Festival amici tra cui Pollino Music Festival, Metaponto Beach FestivalSmiaf San MarinoMaMA Festival di Parigi, MIL di Lisbona e ad ESNS Eurosonic Noorderslag in Olanda.

Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana.
Il tuo gruppo può iscriversi gratuitamente ad una o più delle seguenti categorie.
• Arezzo Wave Band: lo storico contest live aperto a tutti.

Il gruppo/artista, solo se ha i requisiti richiesti, può iscriversi anche a:
 Arezzo Wave Music School, se nel gruppo c’è almeno 1 componente iscritto ad una scuola superiore italiana e tutti gli altri componenti sono under 35.
• Arezzo Wave Ius Soli Per Arezzo Wave la musica non ha frontiere!
Se nella band c’è almeno un componente di seconda generazione, nato o cresciuto in Italia da genitori stranieri, puoi avere accesso anche a questa categoria del Contest.
• NOVITA’ 2021! PER TUTTI GLI ISCRITTI AL CONTEST! 
AREZZO WAVE “DANTE ROCK – E infine uscimmo a riveder le stelle” 
Te la senti di fare come Caparezza? Caparezza incontra Dante e La Divina Commedia, nasce così il brano ‘Argenti vive’! E tu, da solo o con il tuo gruppo, vuoi usare alcune delle parole della Divina Commedia e metterle su una tua canzone originale? All’inizio o in mezzo al brano, come ritornello o altro, con fantasia, stile e ritmo, citando passi o terzine del sommo Poeta morto 700 anni fa ma ancora vivo! Scegli tu il modo, mandaci la tua canzone e il testo del brano, celebrerai così, insieme ad Arezzo Wave, Dante Alighieri con la tua musica!
Il vincitore sarà invitato a suonare a Sudwave 2021 e si aggiudicherà altri premi in via di definizione, che saranno comunicati attraverso i nostri canali (sito e profili social). 

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA – SCADENZA  25 APRILE 2021

compila il form di iscrizione

Per info scrivi a: network@arezzowave.com

sito: https://www.arezzowave.com/concorsi/arezzo-wave-band-2021/

Per i contatti con i  Responsabili Regionali vai su www.arezzowave.com/network

Immagini: