» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Erasmus+: allocazione fondi 2021

Estero

Erasmus+: allocazione fondi 2021

08-04-2021


Erasmus+|Gioventù: allocazione dei fondi anno 2021

Con il lancio del nuovo programma Erasmus+ per gli anni 2021-2027, la Commissione europea ha reso noto il Programma di lavoro per il 2021, che contiene le informazioni sul contributo annuale dell’Unione per l’implementazione del Programma, ripartito per Paesi, settori e Azioni chiave.

La dotazione finanziaria assegnata all’Italia per il settore Gioventù ammonta ad Euro 18.754.907,00 e sarà destinata a progetti di Mobilità dei giovani – Scambi di giovani, progetti di Mobilità degli animatori socioeducativi, Attività di partecipazione giovanile, Partenariati di cooperazione e Partenariati di piccola scala.

Le Attività di formazione e cooperazione a livello nazionale e transnazionale (TCA) disporranno di Euro 1.650.769 e saranno gestite direttamente dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG).
A seguito dell’approvazione del Programma di lavoro, l’ANG riceverà l’Accordo finanziario con la ripartizione delle risorse economiche per la gestione del Programma e per il finanziamento dei progetti.

Per prendere in visione lo schema della ripartizione dei fondi sulla base delle differenti tipologie di Azioni chiave e attività, visitare la pagina dell’ ANG

Per ulteriori informazioni: https://agenziagiovani.it/erasmus-2021-2027/erasmusgioventu-allocazione-dei-fondi-anno-2021/

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it