» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Comfort Festival

Tempo libero

Comfort Festival

03-09-2021

 3-4-settembre Parco Urbano G. Bassani Ferrara

Comfort Festival™️ nasce da un’idea di Claudio Trotta risalente a qualche anno fa, prima della pandemia che ha fermato tutto il mondo dello stare insieme da 18 mesi e che attualmente si trova in una sorta di limbo fra l’essere e non essere.

 Elemento portante è la ricerca del COMFORT, stimolata anche dall’applicazione di prezzi di ingresso accessibili e attenti ai gravi disagi economici e sociali che tutti stiamo subendo.

 Il COMFORT di una location accogliente e verde, dove solo circa tremila persone al giorno potranno condividere, oltre alla Musica live del Palco COMFORT, anche performance sempre rigorosamente live elettro- acustiche che si svolgeranno nel Palco A.R.M.O.N.I.A. a cura di Slow Music, per riscoprire il senso reale di fruizione della Bellezza in tutte le sue forme e il benessere intimo che può regalarci quando vissuta adeguatamente.

Grazie allo svolgimento in contemporanea con Streeat Food Truck Festival quello che si mangerà e berrà piacerà e non solo riempirà la pancia: anche questo è Comfort Festival™️.

 Il Parco Urbano Giorgio Bassani

 Dedicato allo scrittore Giorgio Bassani, compreso tra la città e il Po, antica riserva di caccia degli Estensi, il parco si compone di una serie di vie, ciclabili e pedonali, aree prative e lacustri. È facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici; durante la manifestazione saranno inoltre attivi speciali servizi di navetta.

 Il festival si struttura su due palchi: il Palco Comfort, dedicato ai concerti principali, e il Palco A.R.M.O.N.I.A. a cura di Slow Music, che proporrà una serie di piccole performance acustiche. A fare da liaison fra tutto quello che succederà sui due palchi la quasi “indigena” attrice e conduttrice di programmi televisivi Chiara Buratti, nativa di Cento in provincia di Ferrara, che interverrà a “soggetto” in alcune delle pause fra una esibizione e l’altra.

 Venerdì 3 Settembre 2021 

Apertura porte h. 15:00

Palco Comfort

Disarmo (ITA) h. 16:00 - 
Lovesick Duo (ITA) h. 16:25
Filippo Graziani trio (ITA) h. 17:00
The Cyborgs (ITA) h. 17:40
Paolo Benvegnù (ITA) h. 18:15
Matthew Lee quartet (ITA) h. 19:00
Stefano Di Battista quartet – Morricone Stories (ITA) h. 19:45
Gianluca Grignani solo (ITA) h. 20:50
Edoardo Bennato & band (ITA) h. 21:55
Rinky Tinky Jazz Orchestra h. 23:50 

Palco A.R.M.O.N.I.A. by Slow Music

Andrea Parodi Zabala (ITA) h. 16:50
Bocephus King (CAN) h. 17:25
Stu Larsen (AUS) h. 18:05
Andrea Parodi Zabala (ITA) h. 18:45
Alex Kid Gariazzo (ITA) h. 19:30
Stu Larsen (AUS) h. 20:35
Bocephus King (CAN) h. 21:40
Alex Kid Gariazzo (ITA) h. 23:25 

Sabato 4 Settembre 2021

Apertura porte h. 15:00 

Palco Comfort

Fabio Curto (ITA) h. 16:00
Kemama (ITA) h. 16:25
Statuto (ITA) h. 17:00
Il Muro del Canto (ITA) h. 17:45
Joe Bastianich & La Terza Classe (USA/ITA) h. 18:30
Garbo (ITA) h. 19:15
Morgan (ITA) h. 20:00
Nick Lowe solo (GB) h. 21:10
Hothouse Flowers (IRE) h. 22:20
Tower Jazz Composers Orchestra (ITA) h. 00:00 

Palco A.R.M.O.N.I.A. by Slow Music

Ping Pong (ITA) h. 16:45
Daniele Mammarella (ITA) h. 17:30
Vanessa Peters (USA) h. 18:15
Paolo Borghi Hang Player h. 19:00
Ping Pong (ITA) h. 19:45
Daniele Mammarella (ITA) h. 20:55
Vanessa Peters (USA) h. 22:05
Lisbona h. 23:35

biglietti per il festival – sia per singolo giorno che l’abbonamento per i due giorni – sono in vendita sui circuiti TicketmasterTicketone e Vivaticket. Ciascuno spettatore può scegliere se utilizzare le nuove aree telo e distendersi in tutta comodità nella zona antistante i palchi, oppure godere dello spettacolo dalla classica seduta. Saranno previste inoltre diverse aree con possibilità di stendere il proprio plaid e delle aree relax con sdraio e tavolini, più un’area dedicata alle persone diversamente abili.

INFO UTILI

Nei giorni del festival sarà possibile acquistare il biglietto direttamente al festival al Parco Bassani dalle 15 alle 21:30. I biglietti sono in vendita anche sui circuiti Ticketmaster,
Ticketone e Vivaticket: https://linktr.ee/comfortfestival

IMPORTANTE

Prima dell’accesso sarà necessario registrarsi col proprio biglietto o abbonamento sull’apposita piattaforma CheckIn per consentire il contact tracing.

PREZZI
Biglietto singola giornata: 25 euro + prevendita
Biglietto in abbonamento (entrambi i giorni) 40 euro + prevendita

GREEN PASS

In ogni caso la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso unitamente al biglietto e a un documento d’identità. In assenza del Green Pass non sarà consentito l’accesso all’evento (e non si avrà diritto al rimborso del biglietto).

Inoltre domenica 5 settembre si svolgerà sul Palco Comfort a partire dalle ore 17 Slow Time: Chi va piano, va sano e va lontano!, a cura di Slow Music. L’iniziativa ad ingresso gratuito, dedicata a un massimo di 15 ragazzi, un assaggio di “laboratorio teatralradiofonico” in cui i ragazzi ricevono stimoli all’ascolto ed al racconto.

Teatro Comunale di Ferrara quale produttore organizzativo e il Comune di Ferrara che ha patrocinato il Comfort Festival™ sono i principali sostenitori e partner di Barley Arts in
questa nuova produzione.

fonte: Associazione Musicisti di Ferrara aps

Via Darsena 57, 44122 Ferrara
Tel 0532 464661 Fax 0531 1861671
www.scuoladimusicamoderna.it
amfscuoladimusica@fastwebnet.it

 Teatro Comunale Ferrara

Immagini: