» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ritornano i corsi del MEIS

Tempo libero

Ritornano i corsi del MEIS

02-09-2021

L'offerta formativa per il 2021/2022

Il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah offre, a partire da ottobre 2021, la possibilità di seguire fino a cinque corsi online che approfondiscono storia, cultura, letteratura e lingua ebraica. Tutti curati da prestigiosi e brillanti docenti con solida esperienza e preparazione all'insegnamento. 

 

Ebraico Biblico, proposto con nuovi metodi,  ed Ebraico Moderno Base a cura di Luisa Basevi; Ebraico Moderno Intermedio a cura di  Agnese Faccini; il corso di storia “L’Italia dei ghetti; i ghetti d’Italia” a cura di  Serena Di Nepi e Rachele Jesurum e il corso di letteratura “La repubblica letteraria di Israele” a cura di Sarah Kaminski.

Alla fine di ogni trimestre sono previste prove di valutazione e due giornate seminariali interdisciplinari, a cui si potrà prendere parte sia online che in presenza a Ferrara, che  includeranno una visita agli spazi espositivi del MEIS.

Il costo dei corsi di lingua ebraica moderna e biblica e quello di storia è di 150 euro a trimestre. Il corso di letteratura ha il costo di 120 euro.

È possibile pagare tramite bonifico o anche utilizzando la Carta del Docente (il docente dovrà generare attraverso l'apposita app un voucher, inserire l'importo della quota di iscrizione, indicare l'opzione "esercente fisico" e selezionare come ambito "corsi di aggiornamento enti accreditati ai sensi della direttiva 170/2016". Si genererà dunque un pdf che va inviato all'indirizzo corsi@meisweb.it). 

Chiunque si iscriverà a più di un corso avrà diritto al 10% di sconto sul secondo corso.

Per informazioni: corsi@meisweb.it 

I corsi hanno il patrocinio dell'Università degli Studi di Ferrara. Gli studenti dell'Università di Ferrara avranno diritto al 10% di sconto sul costo di iscrizione. Alla fine del corso, gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife potranno presentare la richiesta di riconoscimento di Crediti formativi universitari (CFU). La Commissione crediti deciderà quanti CFU attribuire (sulla base delle ore attestate), nonché la tipologia dei CFU: attività D a libera scelta, attività F, oppure crediti sovrannumerari.

Fonte: newsletter MEIS, Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah Via Piangipane, 79-83, Ferrara, 44121 Emilia-Romagna IT
www.meisweb.it 0532 769137

 

Immagini: