» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giornate Europee del Patrimonio

Tempo libero

Giornate Europee del Patrimonio

21-09-2021

Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio nei musei e nei luoghi della cultura con visite guidate, iniziative speciali e aperture di spazi normalmente chiusi al pubblico. Sabato sono previste anche aperture straordinarie serali con ingresso al costo simbolico di 1 euro. 

Programma

MUSEO DI CASA ROMEI Via Savonarola, 30
Sabato 25 settembre, ore 19.00
Concerto a cura del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara
(Ludwig van Beethoven Sonata in La minore op.23; Béla Bartók dai 44 Duetti per due vìolini; Luciano Berio dai Duetti per due vìolini; Darius Milhaud Sonate pour deux violons et piano).

Domenica 26 settembre
ore 15.30: Presentazione del volume ‘Dante è vivo’, racconto per immagini dell’ambizioso progetto che ha impegnato per tre anni l’artista Felice Nittolo nella realizzazione di una serie di pannelli ispirati alla Divina Commedia di Dante Alighieri. Un viaggio celebrativo, emozionante e coinvolgente, in cui il sommo poeta e la sua Commedia tornano a vivere per mezzo delle mani dell’eclettico autore campano. Il volume è a cura di Gianfranco Traverso.

ore 17.00: visita guidata alla mostra Segni, Sinopie, Sequenze, allestita nelle sale del museo, dall’artista Felice Nittolo e da Andrea Sardo, direttore del museo e curatore della mostra insieme con Emanuela Fiori.

Info: 0532 234130 o email drm-ero.casaromei-fe@beniculturali.it

https://www.beniculturali.it/

Fonte: www.ferraraterraeacqua.it/

Immagini: