» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Appuntamenti speciali per la settimana al Cinema Apollo di Ferrara

Tempo libero

Appuntamenti speciali per la settimana al Cinema Apollo di Ferrara

17-01-2022

In sala, all’Apollo Cinepark di Ferrara, due eventi speciali per questo inizio di settimana.

Lunedì 17, alle ore 21.00, “The King's Man - Le Origini diretto da Matthew Vaughn, con Ralph Fiennes e Gemma Arterton in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19, per la rassegna “Arte e Cultura”, l’Apollo propone il docufilm “Van Gogh - I Girasoli”, diretto da David Bickerstaff, con Jamie de Courcey. Il documentario accompagna lo spettatore fra le sale del Van Gogh Museum, in un itinerario fatto di corridoi e opere d'arte, mostrando una serie di capolavori realizzati dal pittore olandese, uno dei più grandi della storia dell'arte. 

Intervengono nel documentario i curatori del museo e diversi esperti e critici d'arte, tutti pronti ad analizzare e discutere sulle varie caratteristiche di Van Gogh, soffermandosi in particolare sui suoi celebri girasoli. I "Girasoli" sono una serie di dipinti realizzati tra il 1888 e il 1889, che raffigurano uno dei fiori più amati dall'artista, tanto da farne uno dei tratti distintivi della sua produzione. Van Gogh ha dipinto questi fiori in ogni loro fase, dal bocciolo alla fioritura, fino all'appassimento, molto spesso indici del suo stesso stato emotivo.

Restano in sala: “America Latina”, terzo film scritto e diretto da Fabio e Damiano D’Innocenzo, “Una Famiglia Vincente - King Richard” film diretto da Reinaldo Marcus Green, che racconta la storia delle due superstar del tennis, Venus e Serena Williams, tramite la figura del padre, Richard Williams, loro allenatore sin dall'infanzia, interpretato da Will Smith - vincitore per questo film del Golden Globe 2021 come miglior attore. 

Fonte: Uff. Stampa Gruppo Cinepark SRL 

Per infowww.apollocinepark.it/


Immagini: