» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Tappa YOUZ a Sorbolo Mezzani (PR)

Tempo libero

Tappa YOUZ a Sorbolo Mezzani (PR)

04-10-2022

la Carovana YOUZ continua il suo percorso di ascolto dei giovani dell’Emilia-Romagna e arriva a Sorbolo Mezzani nella provincia di Parma, 7 Ottobre 2022 dalle 16:00 - 22:00 presso il Centro Civico di Sorbolo via Gruppini, 4 - Parma.

Un appuntamento da non perdere, dedicato alle nuove generazioni per confrontarci sul protagonismo dei giovani, cittadinanza attiva, partecipazione e spazi di aggregazione giovanile, cultura, musica e webradio.

Laboratori

La tappa di Sorbolo Mezzani viene arricchita dallo svolgimento di due laboratori partecipativi: il primo, dedicato ai giovani, sarà l’occasione per dire la propria sui temi a loro cari e sulle Linee d’indirizzo regionali che riguardano la cultura, la musica e la partecipazione attiva dei giovani nella società.

Il secondo laboratorio è rivolto a rappresentanti degli Enti locali e agli operatori dei servizi per i giovani con l’obiettivo di sostenere un dialogo costruttivo e raggiungere soluzioni condivise con i giovani cittadini e le giovani cittadine del territorio.

Partendo dalla mappatura delle realtà che si occupano dei giovani all’interno del territorio, il laboratorio ha come obiettivo la messa in rete, la valorizzazione e condivisione delle progettualità e delle risorse presenti. Attraverso momenti di confronto e lavoro in gruppo il laboratorio vuole essere il momento di avvio di un percorso partecipativo che coinvolga le realtà del territorio e gli operatori di servizi per i giovani.

L’evento è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, in collaborazione con il Comune di Sorbolo Mezzani e la Cooperativa Re.Search.

Che cosa faremo?

16:00 Apertura dei lavori e saluti istituzionali
16:30 Inizio dei Laboratori:

-Laboratorio giovani YOUZ - Fairer sulle “Linee di indirizzo e di azione per le nuove generazioni - triennio 2022-2024” su protagonismo dei giovani, cittadinanza attiva, spazi di aggregazione, cultura e musica.

-Laboratorio Enti locali e Operatori dei servizi per i giovani “Mettiamoci in rete: valorizzazione del presente e immaginazione di progettualità future” a cura di ART-ER.

18:30 Restituzione dei laboratori in plenaria e saluti finali
19:15 -22:00 Apericena Drink&Food a cura dell’associazione “Liberi dalla Nebbia” e musica live by Utepils e Skyfloor

Chiediamo la vostra partecipazione, qui il link per l’iscrizione.

www.youz.emr.it

Immagini: