» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Conferenza "L’evoluzione dell’idea di giardino e paesaggio e la trentennale attività di formazione del Gruppo Giardino Storico dell’Università di Padova"

Tempo libero

Conferenza "L’evoluzione dell’idea di giardino e paesaggio e la trentennale attività di formazione del Gruppo Giardino Storico dell’Università di Padova"

04-10-2022

Giovedì  6 ottobre alle 17:00 a Casa Romei si terrà a conferenza "L’evoluzione dell’idea di giardino e paesaggio e la trentennale attività di formazione del Gruppo Giardino Storico dell’Università di Padova" di Antonella Pietrogrande.

Antonella Pietrogrande non parlerà soltanto dell’attività svolta dal Gruppo, ma ricostruirà anche la storia dei suoi vivaci rapporti con il Garden Club di Ferrara.
Coordinatrice del Gruppo, si occupa dal 2003 del progetto scientifico e dell’organizzazione del corso annuale di aggiornamento sulla cultura del giardino e del paesaggio.
È membro dell’International Scientific Committee on Cultural Landscapes ICOMOS-IFLA.
Ha sostenuto vari incarichi didattici presso università italiane e straniere.
Ha pubblicato un vasto panorama di saggi dedicati alla storia del giardino e del paesaggio, approfondendo i rapporti fra giardino, teatro e letteratura. Dal 2020 collabora con la Radio Svizzera Italiana.

Immagini:

Allegati: