» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Teatro Comunale di Ferrara, al via dall’8 novembre la vendita dei biglietti per gli spettacoli di danza. Dall'11 novembre al via l'acquisto per l'opera

Tempo libero

Teatro Comunale di Ferrara, al via dall’8 novembre la vendita dei biglietti per gli spettacoli di danza. Dall'11 novembre al via l'acquisto per l'opera

08-11-2022

Apre la vendita dei biglietti dei 15 spettacoli della Stagione di Opera e Balletto del Teatro Comunale di Ferrara. Da martedì 8 novembre, infatti, la biglietteria apre all’acquisto dei biglietti degli spettacoli di danza, mentre da venerdì 11 novembre inizia la vendita dei biglietti della programmazione lirica. Oltre alla vendita dei singoli ticket, prosegue anche la campagna abbonamenti, con turno unico a quattro spettacoli per il balletto, mentre per la Stagione di Opera sono previste due tipologie di abbonamento, il Turno A (cinque spettacoli in orario serale) e il Turno B (cinque spettacoli in orario pomeridiano). Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.teatrocomunaleferrara.it e in biglietteria. L’acquisto sarà disponibile anche su www.vivaticket.com.

Cinque sono gli spettacoli di danza in cartellone: l’energetico Parsons Dance con le coreografie di David Parsons il 9 dicembre, Il lago dei cigni di Čajkovskij in programma il 7 e 8 gennaio, grande classico messo in scena dal Russian Classical Ballet, il magico Don Chisciotte, il 3 e 4 marzo, con il ritorno - a distanza di un anno da Il teatro per l’Ucraina - dell’ArrondiArt Ukrainian Classical Ballet, il Mago di Oz (29 marzo) e il 20 aprile con Les Ballets Trockadero de Monte Carlo.

Dieci saranno i titoli che compongono la stagione dell’Opera: il 18 novembre con il debutto a Ferrara di Una goccia di Dino Buzzati, omaggio a 50 anni dalla scomparsa del grande scrittore, il 30 e 31 dicembre con l’operetta Il Pipistrello di Johann Strauss, il 20 e 22 gennaio con Manon Lescaut di Giacomo Puccini,  il 17 e 19 marzo con Catone in Utica di Antonio Vivaldi, la nuova produzione vivaldiana del Teatro di Ferrara (dopo Farnace) con l’Orchestra Barocca dello Spirito Santo diretta da Federico Maria Sardelli e la regia di Marco Bellussi, Rigoletto di Giuseppe Verdi il 14 e 16 aprile con l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Francesco Ivan Ciampa, per la regia di Leo Nucci. Il 23 aprile l’appuntamento è con Sacro Vivaldi, un viaggio nell’arte con Vittorio Sgarbi, insieme all’Orchestra Barocca Città di Ferrara, Konzertmeister Antonio Aiello. Il 19 e 20 maggio va in scena Il Campanello di Donizetti, con l’Orchestra Conservatorio Frescobaldi di Ferrara diretta da Marco Titotto, regia di Giovanni Dispenza, mente l’1 e 3 giugno l’appuntamento è con Lazarus, il musical di David Bowie che vedrà in scena Manuel Agnelli, per la regia di Valter Malosti. Dopo Don Giovanni, continuano le produzioni del Teatro legate al repertorio mozartiano. Il 30 giugno e 2 luglio arrivano Le nozze di Figaro di Mozart, con il cast vocale scelto da Leone Magiera, per la regia di Adrian Schvarzstein. La musica è affidata all’Orchestra Città di Ferrara, diretta da Massimo Raccanelli. Il 1° luglio il Teatro si sposta in Certosa con il Requiem di Mozart. Sul palco l’Orchestra Città di Ferrara, diretta da Massimo Raccanelli.

Immagini: