» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Guida all'Ascolto per Bambini (dai 3 ai 10 anni) Venerdì 24 febbraio ore 17:30 RECICANTIAMO IN MUSICAL con Giacomo Zatti e gli allievi della scuola di canto

Tempo libero

Guida all'Ascolto per Bambini (dai 3 ai 10 anni) Venerdì 24 febbraio ore 17:30 RECICANTIAMO IN MUSICAL con Giacomo Zatti e gli allievi della scuola di canto

22-02-2023

Venerdì 24 febbraio ore 17:30 Guida all'Ascolto per Bambini (dai 3 ai 10 anni)

RECICANTIAMO IN MUSICAL

con Giacomo Zatti e gli allievi della scuola di canto

Recitazione, Doppiaggio e Canto dal vivo, le arti performative che porteranno i piccoli nella magia dell'Animazione Disney.

Sarà un incontro nel quale Giacomo Zatti ed i suoi allievi mostreranno ai piccoli come la Vocalità possa essere lavorata, costruita e trasformata in base alla storia che racconteremo, al personaggio che interpreteremo e al brano musicale che canteremo. 

La Voce quindi come rappresentazione del Sé che si può conoscere e plasmare in ogni età.

Voce e psicologia, voce e suoni, voce ed emozioni. 

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti, presso l'Aula Magna Stefano Tassinari – Scuola di Musica Moderna, via Darsena 57.

Da sempre attenta alla formazione musicale dei più piccoli, con corsi e attività fin dalla prima infanzia, l'Associazione Musicisti di Ferrara APS che ospita dal 2017 il Dipartimento Musicale Metodo Ritmìa® , per il secondo anno organizza una serie di Guide all'Ascolto per bambini, il venerdì pomeriggio alle ore 17,30.

Il mondo della musica, attraverso gli elementi che la compongono, gli strumenti musicali, i generi, le storie e i racconti, viene presentato ai bambini dai 3 ai 10 anni di età, in un clima stimolante, giocoso e piacevole, favorendo l’interazione tra insegnanti e partecipanti. 

Un viaggio tra narrazioni divertenti, esecuzioni dal vivo, per “guidare” i giovani esploratori nel fantastico universo musicale che li circonda e per attivare l'intelligenza musicale che influisce sullo sviluppo emotivo, spirituale e culturale più di altre intelligenze. 

Immagini:

Allegati: