» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Lavorare come accompagnatori nei soggiorni studio in Italia e all'estero

Estero

Lavorare come accompagnatori nei soggiorni studio in Italia e all'estero

05-04-2016

Ogni estate ci sono molte opportunità di lavoro nei soggiorni linguistici o di vacanza per ragazzi in Italia ed all'estero.
Le figure richieste sono varie: accompagnatori, animatori, assistenti per giovani disabili, personale medico, group leaders, responsabili di attività sportive ecc.

Di seguito riportiamo le offerte di varie agenzie con i dettagli delle professionalità richieste e le indicazioni per presentare la propria candidatura. 

Centro Europeo Formazione e Orientamento - CEFO
LAVORARE NEI SOGGIORNI STUDIO IN ITALIA E ALL’ESTERO - 2016

Il “Centro Europeo Formazione e Orientamento” (CEFO) seleziona e forma su tutto il territorio nazionale 300 giovani da destinare, in qualità di accompagnatori nei Centri Vacanze in Italia e all’Estero per la stagione estiva 2016.

Si tratta di un’esperienza di mobilità da vivere in un contesto altrettanto giovanile e il più delle volte internazionale, che consente di creare nuovi contatti e sviluppare la consapevolezza del mondo multiculturale.

Ricerca inoltre circa 50, tra capo animatori, medici iscritti all’albo, infermieri professionali e assistenti per giovani diversamente abili.
I candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche: minimo 21 anni compiuti massimo 35 anni per i soggiorni in Italia, minimo 23 anni compiuti massimo 35 anni per i soggiorni studio all’estero, diploma di scuola secondaria superiore , una disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine di Giugno alla fine del mese di Luglio 2016.

Saranno considerati elementi preferenziali le seguenti caratteristiche:
laurea, conoscenza di una o più lingue straniere, esperienze lavorative all’estero, una disponibilità per più turni consecutivi, esperienze pregresse nel settore documentate, attività di volontariato sociale con minori.

POSIZIONI APERTE

SELEZIONI E FORMAZIONE CEFO
A seguito delle selezioni del personale, si offrirà ai partecipanti un corso di formazione, con attestato di partecipazione finale. I candidati potranno inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email: ceforoma@gmail.com e se ritenuti idonei, potranno sostenere le relative prove di selezioni a Roma.

Per informazioni consultare il sito internet www.cefo.it

ALTER - agenzia per il lavoro

www.altermolfetta.com/channel/lista.asp?ch=offerte&action=jobs

Profili ricercati per la stagione 2016

offerte disponibili aggiornato al 05/04/2016

  • Cercasi MEDICI per la stagione estiva 2016 per vacanze studio 
  • Cercasi INFERMIERI per la stagione estiva 2016 per vacanze studio 
  • Cercasi GROUP LEADER per vacanze studio all'estero stagione estiva 2016 
  • Cercasi GROUP LEADER per centri estivi in ITALIA stagione estiva 2016 
  • Cercasi ASSISTENTI PER MINORI DIVERSAMENTE ABILI PER CENTRI ESTIVI ITALIA/ESTERO PER LA STAGIONE 2016 
  • Cercasi ACTIVITY LEADER per vacanze studio all'estero stagione estiva 2016 
  • Cercasi 300 BACK TO BACK per la stagione estiva 2016 
  • cercasi animatori per party e ludoteca 
  • Cercasi ESPERTO HIP HOP PER CENTRI IN ITALIA per stagione 2016

Per i dettagli delle offerte e per inviare la propria candidatura:
http://www.altermolfetta.com/channel/lista.asp?ch=offerte&action=jobs

MASTER STUDIO

staff.masterstudio.it

Ogni anno Master Studio seleziona personale per le vacanze studio all'estero e le colonie in Italia di alcuni enti previdenziali e di assistenza italiani

L'esperienza pluriennale e la consulenza di specialisti nel settore della formazione e selezione del personale, nonché i test psico-attitudinali, assicurano le migliori professionalità e affidabilità a tutti i progetti in corso.
In questi anni abbiamo formato uno staff professionale, altamente motivato e orientato al rapporto con i ragazzi e alle particolarità delle vacanze studio.

Stagione 2016 - Posizioni ricercate:

Ti preghiamo di leggere attentamente quali sono i requisiti richiesti per ogni figura professionale (età, titolo di studio, ecc.).

I curricula non rispondenti alle nostre esigenze saranno ritenuti non idonei.

SCHOOL AND VACATION - SELEZIONE GROUP LEADERS E ITALIAN COORDINATORS 2016

www.schoolandvacation.it/lavora-con-noi.asp

GROUP LEADER – ACCOMPAGNATORE DI GRUPPI DI RAGAZZI IN CENTRI VACANZE STUDIO ALL’ESTERO

ITALIAN COORDINATOR - COORDINATORE DELLE ATTIVITA’ DEI LEADERS ALL’ESTERO
SEDE DI LAVORO: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Malta
N° TOTALI POSTI: 100

MANSIONI

Group Leaders:
accompagnamento, gestione e supervisione di gruppi di studenti per lo più minorenni in Vacanza Studio all'estero dal momento della partenza al rientro in Italia; organizzazione di attività pomeridiane e serali e/o di escursioni in loco; cooperazione e collaborazione con lo staff locale; tenuta e compilazione di documenti formali relativi alla Vacanza Studio.
Italian Coordinators:
coordinamento dei group leaders durante le Vacanze Studio all’estero, supervisione della qualità dei servizi erogati dalle strutture preposte all'ospitalità, all'insegnamento e alle attività sociali e ricreative.

PERIODO DI LAVORO:
da metà giugno 2016 fino a fine agosto 2016 per uno o più turni di due/tre settimane ciascuno (la disponibilità per più turni è titolo preferenziale). Per i coordinatori si richiede la disponibilità per l’intero periodo.

CONDIZIONI DI COLLABORAZIONE:
Contratto: rapporto di collaborazione occasionale con ritenuta d’acconto.
Vitto, alloggio, viaggio a/r dall’aeroporto di partenza: a carico dell’organizzazione.
I candidati, che avranno inviato la documentazione richiesta e che saranno stati ritenuti idonei, riceveranno una mail di convocazione ai colloqui di selezione che si svolgeranno a Milano e Torino.
Fondamentale per l'assegnazione di un gruppo è la partecipazione alla giornata di formazione gratuita che si terrà a Milano nel mese di giugno 2016. Gli spostamenti per raggiungere le sedi in cui si svolgeranno i colloqui di selezione e la giornata di formazione sono a carico del candidato.

Requisiti

PER CANDIDARSI ALLA POSIZIONE DI GROUP LEADERS/ DI ITALIAN COORDINATOR COMPILARE IL FORM IN QUESTA PAGINA, ALLEGARE IL PROPRIO CURRICULUM ED UNA FOTOGRAFIA.

PHOENIX TRAVEL

Phoenix Travel, grazie all’esperienza pluriennale che vanta nel settore dell'organizzazione di soggiorni per minori, Soggiorni studio all'estero e Vacanze tematiche in Italia, sta lanciando una campagna di ricerca e selezione di risorse umane da formare ed inserire nel proprio organico per la stagione 2016

Ti preghiamo di leggere attentamente quali sono i requisiti minimi richiesti per ogni figura professionale (età, titolo di studio, ecc.).
Puoi candidarti per tutte le figure per le quali sei in possesso dei requisiti richiesti.

ATTENZIONE: I curricula non rispondenti ai requisiti minimi saranno ritenuti non idonei.

Figure professionali ricercate

I dettagli sui vari profili ricercati e le modalità di candidatura quihttp://www.phoenixtravel.it/lavora-con-noi/

 

 

Immagini: