Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 8 Agosto: Carnevale di Pitoch per il compleanno dei Lidi di Pomposa e Scacchi
Martedì 8 agosto, torna il Carnevale di Pitoch per il compleanno dei Lidi di Pomposa e Scacchi
LIDO DI POMPOSA (FE). Come da tradizione anche quest’anno, l’8 di agosto, i lidi di Pomposa e Scacchi festeggiano il loro compleanno. Dopo l’enorme successo riscosso la scorsa settimana al Lido delle Nazioni, a sfilare saranno ancora carri e maschere di Pitoch, il Carnevale di Mezzogoro che da anni è diventato uno degli eventi carnevaleschi più importanti della provincia e non solo. Il ritrovo per la partenza è previsto per le ore 21 nel piazzale del Bagno Gallanti al Lido di Pomposa, da lì il corteo si dirigerà verso Viale Alpi Orientali Nord, per poi svoltare in Viale Dolomiti e da lì proseguire su Viale Mare Adriatico fino ad arrivare al Piazzale Sagano al Lido degli Scacchi. I carri proseguiranno verso Viale Alpi Orientali e arriveranno fino al centro del lido fermandosi all’incrocio di Viale Scacchi alle 23.30 circa. Il pubblico potrà seguire il passaggio dei carri ai lati della strada e accodarsi al corteo dopo il passaggio dell’ultimo carro, mantenendosi a debita distanza. Per garantire la sicurezza dei bambini e di tutti i presenti, non sarà consentito salire sui carri o mettersi tra un carro e l’altro. Al termine della sfilata, per rendere ancora più magica questa gioiosissima serata, il pubblico potrà assistere a un imperdibile spettacolo pirotecnico sul lungomare.
L’organizzazione è a cura di Made Eventi in collaborazione con Starman di Franco Casoni, con il contributo del Comune di Comacchio, nell’ambito del cartellone Comacchio Summer Experience.
Per il programma completo degli eventi www.comacchiosummerexperience.it