» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > California Revisited - Un fiume di musica 2023

Tempo libero

California Revisited - Un fiume di musica 2023

08-08-2023

California Revisited
UN FIUME DI MUSICA 2023
VIII Edizione
Molo Wunderkammer 
Via Darsena 57 
Ferrara 

 

ore 19,00 apertura cancelli  
ore 21,00 inizio concerto 
Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato

 

Giovedì 10 agosto, la magia della musica californiana sbarca all’VIII edizione di Un fiume di musica con il concerto dei California Revisited. Il sestetto, composto da musicisti e insegnanti provenienti dalla Scuola di Musica e dall'Associazione musicisti di Ferrara - APS, porterà sul palco un'avventura attraverso il country rock californiano, con un focus sulle voci femminili che hanno caratterizzato questo affascinante genere musicale. Da Linda Ronstadt a Nicolette Larson, da Emmylou Harris a Carly Simon, da Melanie a Laura Nyro e Judy Collins, "California Revisited" riscoprirà e darà nuova vita a brani iconici che hanno segnato il panorama musicale dagli anni '60 agli anni '80. 
La formazione è composta da Ricky "Doc" Scandiani (piano e voce), Virna Comini (voce), Roberto Poltronieri (pedal steel e chitarra elettrica) Enrico Trevisani (basso), Stefano Guarisco (batteria) e Stefano Melloni(chitarra acustica e fiati).
La serata verrà dedicata alla Lega nazionale per la difesa del cane.
 
Un Fiume di Musica 2023 presenta ventuno concerti, coinvolge centinaia di musicisti e professionalità per tre mesi di musica fino al 17 agosto. Per l'ottavo anno il fiume Volano ospita un concerto ogni sera al Molo Wunderkammer (sul retro di Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57) con il tema della solidarietà. La Darsena di San Paolo diventerà una meravigliosa piazza musicale dove celebrare la musica e offrire uno spazio di incontro e promozione per le organizzazioni di volontariato locali. Un Fiume di Musica è organizzato dall’Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l’AMF fa parte), il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, la partecipazione di Jazz Club Ferrara, Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Wah Wah Magazine, Il Gruppo dei 10, Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese, Flying Boppers.
 
 
Associazione Musicisti di Ferrara aps
Via Darsena 57, 44122 Ferrara
Tel 0532 464661 Fax 0531 1861671

Immagini:

Allegati: