Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 53ª festa della campagna
Come ogni anno ritorna la festa della Campagna, dove nuovo e antico si mescolano: il ristorante dl'Arzodura e il Bar della Campagna propongono i loro cavalli di battaglia: tortellini, crescentine, crescente...il Friday Party promette "magnèr e bàavver" oltre alla musica e giochi.
La sfilata dei trattori e le lavorazioni sono da sempre il cuore di questa manifestazione. Ci sarà anche la Gimkana trattoristica: aspettiamo i più abili tra di voi per questa divertente sfida.
Le mostre, aperte durante tutta la festa, presetano alcune lavorazioni tradizionali declinate in chiave moderna: fare il formaggio incasa o avere qualche arnia per le api era frequente nelle case di campagna, vedremo come questa attività si sono evolute e modernizzate.
Sarà inoltre presente una esposizione di abiti, oggetti e immagini che ci ricordano i Sacramenti del Battesimo, della Comunione e della Cresima, realizzata grazie alla generosità di molte famiglie della nsotra zona che hanno aperto i loro bauli dei ricordi per noi!
Tutto il resto lo scoprirete visitando la festa!
Per maggiori informazioni consultare la locandina in allegato.