» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Riparte Young Revolution

Formazione

Riparte Young Revolution

31-08-2023

Riparte Young Revolution

Il ciclo di lezioni rivolto a giovani dai 17 ai 30 anni, desiderosi di integrare il percorso formativo con le competenze che domanda il mondo del lavoro. Durante questo percorso i partecipanti conosceranno e applicheranno nuovi strumenti per ideare e realizzare un’impresa e darle il massimo della visibilità, creando un dialogo tra teorico e pratico. Con un occhio di riguardo alle soft skill dove si lavorerà individualmente sulla persona.


III MODULO: Non esiste una seconda impressione

 

Lunedì 4 settembre - Public Speaking

Imparare a padroneggiare un discorso davanti ad un pubblico numeroso, per diverse occasioni e con un audience sempre diverso.

 

Mercoledì 6 settembre - Raccontare noi stessi 

Farsi conoscere e coinvolgere il proprio interlocutore attraverso l'arte della narrazione e del racconto personale: chi sei, cosa fai, quali sono i tuoi punti di forza?

 

Lunedì 11 settembre - Come fare un CV

Come realizzare un curriculum efficace che racchiuda tutte le informazioni salienti sulla propria vita professionale, le proprie abilità e soft skills.


Mercoledì 13 settembre - Lettera Motivazionale

Come scrivere una lettera motivazionale vincente che esprima i propri interessi e punti di forza  rispecchiando al contempo il tono dell'azienda a cui ci si rivolge.

 

Tutti gli incontri si svolgeranno al Laboratorio Aperto di Ferrara in Via Castelnuovo, 10 dalle 17:00 alle 20:00.

Per iscriverti agli incontri: https://www.getcrowd.eu/mevent/4cc0e61b

Immagini: