» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 100 anni dalla nascita di Italo Calvino: li festeggiamo con Mirko Artuso, 15/09 al Fienile di Baura

Tempo libero

100 anni dalla nascita di Italo Calvino: li festeggiamo con Mirko Artuso, 15/09 al Fienile di Baura

08-09-2023

Con Mirko Artuso festeggiamo i 100 anni dalla nascita di Italo Calvino.

Con invito alla partecipazione e alla diffusione, grazie.

R A C C O L T O | sesta semina

venerdì 15 Settembre 2023 - Fienile di Baura - Via Raffanello 79 - FE

Sotto il sole del giaguaro di Italo Calvino
Mirko Artuso - lettura scenica
Isaac De Martin - accompagnamento musicale di chitarra ed elementi elettronici

In allegato la locandina dell'evento.

----

Sappiamo ancora usare i nostri sensi?

Questa domanda ci introduce al secondo appuntamento della terza edizione di R.ACCOLTO, programma di eventi e testimonianze di sguardi d’artista sul mondo che viviamo.

Protagonista di questa sesta semina è Mirko Artuso. Come regista ha realizzato innumerevoli spettacoli teatrali e ciascuna delle sue creazioni scaturisce dall’impulso di raccontare e di restituire un sentimento di stupore allo spettatore, che nel ritmo frenetico di oggi tende a guardare il mondo con occhi indifferenti, o rischia di farlo.

Artuso sarà al Fienile di Baura nel suo R.ACCOLTO di fine estate, venerdì 15 Settembre alle 18.30. Porterà la sua lettura scenica di Sotto il sole giaguaro (Italo Calvino) e con questa proposta rivolgiamo al pubblico un invito a considerare il valore dei sensi che abbiamo in dote. Quei sensi che, come osservò lo stesso Calvino, l’uomo contemporaneo ha disimparato ad usare.

Nella sua cornice di colori, profumi e sapori - stimolante per tutti i cinque sensi - vi invitiamo a fare esperienza di questi tre racconti che parlano proprio di sensi, dalla voce di questo poliedrico artista trevigiano e con l’accompagnamento musicale di Isaac De Martin (chitarra ed elementi elettronici). Perché proprio adesso, nel tempo in cui la tecnologia può dare assistenza, se non addirittura una totale sostituzione, ad ogni senso umano, crediamo sia particolarmente utile ricordarsi del nostro naturale rapporto sensoriale con il mondo che ci circonda. Noi di R.ACCOLTO lo faremo così: insieme a Mirko Artuso, con musica e parole.

E per onorare anche il senso del gusto seguirà un aperitivo, alle 19.45.

----------

Per aderire all'evento è necessario prenotare entro il 13 Settembre compilando il Modulo di partecipazione indicato in locandina e di seguito, grazie.

----------

Partecipazione: prenotazione obbligatoria compilando il Modulo di partecipazione entro il 13 Settembre.

Programma:
ore 18.30 lettura scenica
ore 19.45 aperitivo

Ingresso:
biglietto unico 20 euro, pagamento in loco.


Info: 337 10 96 448

Immagini: