Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > incontriamoci il mercoledì al CDD di Ferrara
Da mercoledì 18 ottobre riprendono gli incontri in presenza e online di Incontriamoci il mercoledì.
Il primo incontro sarà con Daniela Babolin che presenterà il romanzo di Gloria Spessotto Tutto il tempo che occorre e converserà con l’autrice. Per partecipare on line occorre inviare una mail a elena.branca@yahoo.it, riceverete il link per collegarvi una decina di minuti prima dell’inizio dell’incontro, che verrà registrato.
L'incontro successivo, mercoledì 25 ottobre, sarà con Luciana Jacobelli che parlerà di La sessualità femminile nell'antica Roma.
In novembre: mercoledì 8, l'archeologa Flavia Amato parlerà degli scavi che sta conducendo della delizia di Belfiore e il sabato successivo, 11 novembre, farà da guida agli scavi. L'incontro inaugura la serie, in collaborazione con il GAF (gruppo archeologico ferrarese), Occhi, mani, cuori: storie di professioniste impegnate in archeologia e Beni Culturali. I prossimi incontri della serie avranno il seguente calendario(provvisori): 6 novembre Chiara G: Eleonora d’Aragona; 27 gennaio Paola De Santis; 14 febbraio Francesca Acqui, con visita al medagliere di Schifanoia sabato 17; 13 marzo Caterina Cornelio parla del ruolo donne etrusche come si può dedurre dalla necropoli di Spina; 10 o 17 aprile Fede Berti.
Il gruppo poesia terrà una lettura di opere di poete giapponesi sabato 18 novembre dalle ore 16. Lettrici: Cristina Medici, Carla Lanfranchi, Carla Collina. Le date dei prossimi incontri del gruppo sono ancora da stabilire. Chi vuole entrare a far parte del gruppo scriva a Cristina Medici: kitti2010@libero.it.