» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Verso il mondo del lavoro | iscrizioni ancora aperte a Job Sprint Unife

Lavoro

Verso il mondo del lavoro | iscrizioni ancora aperte a Job Sprint Unife

21-02-2024

Fino al 25 febbraio è possibile iscriversi alla seconda edizione dell’insegnamento facoltativo e gratuito dell’Università di Ferrara che consente di avvicinarsi con dinamismo e consapevolezza al mondo del lavoro.

Dopo la prima edizione del 2023, con 180 partecipanti che hanno espresso un ottimo grado di soddisfazione, è infatti in partenza il programma 2024 di Job Sprint Unife - percorso di avvicinamento al lavoro, con otto incontri da febbraio a maggio.

Il progetto, in collaborazione con ER.GO e Laboratorio Aperto Ferrara, si rivolge a chi studia o ha studiato a Unife ed è trasversale a tutti i corsi di laurea. Gli incontri in calendario vertono su tematiche collegate a digitalizzazionecompetitivitàtransizione ecologicainclusione, e si innestano sugli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile “Lavoro dignitoso e crescita economica” e “Imprese, innovazione e infrastrutture”.

Persone specializzate permetteranno di acquisire strumenti necessari e strategici, spiegando le tecniche migliori per cercare lavoro, anche online, redigere il curriculum perfetto e prepararsi a un colloquio o a una selezione, conoscere diritti e opportunità di chi lavora, valorizzare le soft skills, dar vita a start-up e spin-off, approcciarsi al mondo cooperativo e alla Pubblica amministrazione.

Forma da compilare entro il 25 febbraio: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdqtQfd2FTU7ZQijOD_Rz-kMiaXZBzxYMvtTYW6r9ixUCvjZw/viewform

Immagini: