» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > “Tecnico esperto in cloud computing, solution architecture and cybersecurity” - IAL E.R sede Bologna

Formazione

“Tecnico esperto in cloud computing, solution architecture and cybersecurity” - IAL E.R sede Bologna

04-03-2024

“Tecnico esperto in cloud computing, solution architecture and cybersecurity” - operazione Rif. PA 2023-20334/RER

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per “Tecnico esperto in cloud computing, solution architecture and cybersecurity” (operazione Rif. PA 2023-20334/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 133/2024 del 29/01/2024 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus), il termine per iscriversi è il 05/05/2024.

Al termine del corso è previsto il rilascio di Certificato di Qualifica Professionale di Tecnico della sicurezza informatica (ai sensi della DGR 739/2013). 

Il corso si svolgerà a partire dal mese di maggio 2024 fino a dicembre 2024, avrà una durata di 500 ore di cui 270 teorico/pratiche, 30 di project work e 200 di stage in azienda.

Sede: Bologna

Il percorso è rivolto a 12 giovani e adulti, occupati e non occupati, con i seguenti requisiti formali e prerequisiti di accesso:

• residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione al percorso (DGR 1298/2015)
• in possesso di un titolo di studio o una qualificazione non inferiore al IV livello EQF
• lingua italiana Livello B1 (per candidati stranieri senza alcun titolo di studio riconosciuto e valido)
• lingua inglese Livello A2 Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR)
• basi di sistemi hardware-software, sistemi di rete e gestione dati. 

La selezione è sempre realizzata e documentata per ciascun candidato avente i requisiti di ammissibilità, anche in presenza di un numero di candidati pari a 12, al fine di valutare adeguatamente: il possesso di conoscenze e capacità che rendano possibile l’acquisizione delle competenze in esito; la presenza di effettive e coerenti aspettative e attitudini. Vi accedono solo i candidati idonei in possesso dei requisiti formali e sostanziali di ammissibilità precedentemente indicati. 

E’ possibile ricevere informazioni consultando il nostro sito all’indirizzo Tecnico esperto in cloud computing solution architecture and cybersecurity - IAL Emilia-Romagna (ialemiliaromagna.it) o contattando il numero 051 - 0951311 o scrivendo all’indirizzo email: sedebologna@ialemiliaromagna.it.

In allegato le locandine

Immagini:

Allegati: