» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "11-12 marzo: Forum dei diritti fondamentali 2024"

Estero

"11-12 marzo: Forum dei diritti fondamentali 2024"

06-03-2024

11-12 marzo: Forum dei diritti fondamentali 2024

Organizzato dall'Agenzia dell'UE per i diritti fondamentali, sotto il patrocinio del Presidente austriaco, il Forum dei diritti fondamentali 2024 è un evento ibrido che si terrà l'11-12 marzo 2024 presso il Municipio di Vienna e in altre città, con la possibilità di partecipare di persona e in diretta streaming online.

Il Forum si concentrerà sulle sfide più urgenti per i diritti umani legate al cambiamento climatico, ai progressi tecnologici e alle minacce alla democrazia e allo spazio civico.

Sarà un'opportunità per i partecipanti di connettersi, riflettere e agire attraverso i tre pilastri che saranno alla base delle attività che si svolgeranno durante l'evento:
-Il Forum Stage ospiterà dibattiti e interventi di alto livello che offriranno riflessioni approfondite da parte di leader globali e di chi si occupa di cambiamento sulle sfide che dobbiamo affrontare e su ciò che è necessario fare per costruire una visione di speranza.
-Il Marketplace of Connection sarà il luogo in cui i partecipanti potranno incontrarsi, condividere, proporre idee e costruire partnership significative.
-Lo Human Rights Lab ospiterà masterclass, presentazioni tecnologiche immersive e uno studio di podcast, che offriranno ulteriore ispirazione e opportunità ai partecipanti di aggiornarsi e acquisire conoscenze da mettere in pratica in seguito.

Vedere qui per la partecipazione online.

Per ulteriori informazioni:
https://fra.europa.eu/en/event/2023/fundamental-rights-forum-2024

 

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale -  E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it