» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > BANDO REGIONALE: IL COMUNE DI FERRARA DESTINATARIO DI UN FINANZIAMENTO DI 700MILA EURO PER LA RIVITALIZZAZIONE E IL RIPOPOLAMENTO DEI CENTRI STORICI. RICEZIONE DOMANDE DAL 5 APRILE

Lavoro

BANDO REGIONALE: IL COMUNE DI FERRARA DESTINATARIO DI UN FINANZIAMENTO DI 700MILA EURO PER LA RIVITALIZZAZIONE E IL RIPOPOLAMENTO DEI CENTRI STORICI. RICEZIONE DOMANDE DAL 5 APRILE

02-04-2024

BANDO REGIONALE: IL COMUNE DI FERRARA DESTINATARIO DI UN FINANZIAMENTO DI 700MILA EURO PER LA RIVITALIZZAZIONE E IL RIPOPOLAMENTO DEI CENTRI STORICI. RICEZIONE DOMANDE DAL 5 APRILE

I fondi saranno assegnati a progetti mirati che comprendono nuovi insediamenti, la riqualificazione, l'ammodernamento e/o l'ampliamento delle attività commerciali e culturali che attraggono l'interesse e l'afflusso di persone nelle aree coinvolte. 

I beneficiari di questi fondi includono le micro, piccole e medie imprese (PMI), le associazioni, gli enti e le fondazioni no-profit, così come i liberi professionisti, esclusivamente per interventi mirati alla riqualificazione, all'ammodernamento delle unità locali esistenti e all'apertura/insediamento di nuove unità locali.

Il contributo massimo per progetto non potrà superare i 100.000 euro e il progetto stesso dovrà avere un importo minimo di euro 20.000 (IVA esclusa). Gli interventi potranno essere avviati a partire dalla data di presentazione della domanda e dovranno essere conclusi entro il 30 giugno 2025, salvo proroghe autorizzate.

La finestra per le prime 40 domande è soggetta a chiusura anticipata. Tali domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma SFINGE 2020, aperta dal 5 aprile al 9 maggio. 

Per maggiori dettagli e per presentare la domanda, è possibile consultare il sito ufficiale della Regione Emilia Romagna.
https://www.comune.fe.it/it/z/2374/view?modelClass=elitedivision%5Camos%5Cnews%5Cmodels%5CNews&view=detailNews