» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > conferenza stampa ESTERNO VERDE 2024

Tempo libero

conferenza stampa ESTERNO VERDE 2024

02-04-2024

L'associazione Ilturco e Interno Verde sono felici di presentare ESTERNO VERDE 2024, il calendario di iniziative che si svolgerà tra aprile e giugno per invitare ferraresi e turisti a scoprire il meraviglioso patrimonio storico, architettonico, botanico e paesaggistico dei paesi situati appena fuori dal centro di Ferrara, lungo il corso del Po di Volano. 

La conferenza stampa si terrà venerdì 5 aprile alle ore 11 nel giardino di Palazzo Tassoni Estense, in via Pontegradella 137 a Ferrara (raggiungibile comodamente tramite pista ciclabile, per chi preferirà l'automobile sarà a disposizione il parcheggio interno). 

Interverranno: Alessandro Balboni, assessore all'ambiente del Comune di Ferrara, Paola Peruffo, assessore a del Comune di Copparo, Licia Vignotto, responsabile del progetto, Roberto Chieregato, presidente della Proloco Baura, Marcello Celeghini, presidente della Proloco Viconovo, Francesca Sapigni, della Fondazione Villa Imoletta, Enrico Bracci, prorettore alla terza missione dell'Università degli Studi di Ferrara.  

Esterno Verde 2024 è un progetto ideato da Ilturco e Interno Verde, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Patrocinato dal Comune di Ferrara e dal Comune di Copparo, si realizza grazie alla collaborazione di numerosi partner. Tra le istituzioni: Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, Scuola primaria e Scuola secondaria di primo grado di Baura, Tecnopolo dell'Università di Ferrara. Tra gli enti del terzo settore: Arci Denore, Arci Ferrara, Atlantide, Centro Studi Dante Bighi, Ferrara Off, Fiab Ferrara, Fiumana, Fondazione Villa Imoletta, Integrazione Lavoro, Touring Club Italia - sezione Ferrara. Tra le aziende: B&B Borgo Tarapino, Zerbini Garden.

Immagini: