» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ciclo di seminari e opere 27 e 28 aprile presso Consorzio Factory Grisù

Tempo libero

ciclo di seminari e opere 27 e 28 aprile presso Consorzio Factory Grisù

22-04-2024

Con la nuova direzione artistica, il Consorzio Factory Grisù torna ad interrogarsi sul linguaggio artistico contemporaneo e lo fa inaugurando un ciclo di seminari e opere che, pur inserendosi nell’ampio spettro dell’uso del digitale in campo artistico, si interrogano su come l’universo digitale, dalla comunicazione online alla costruzione di contenuti, abbia influenzato il modo in cui viene percepito e rappresentato il corpo, la costruzione della propria identità, l’espressione dei sentimenti e le modalità di relazione. 

Il primo appuntamento è:

27 aprile, dalle 10.30 alle 13.30. Sala macchine Factory Grisù
"Punto linea superficie. Dialogo sulla produzione e circuitazione dell'arte contemporanea", dove interverranno:

SARA RICCI direttrice artistica e co-fondatrice di ZANZARA ARTE CONTEMPORAEA - Ferrara;
AURORA KELLERMAN direttrice artistica di TATWERK PERFORMATIVE FORSHUNG – Berlino;
CHIARA ELISA ROSSINI regista di WELCOME PROJECT_THE FOREIGNER’S THEATRE – Berlino 

Quali sono gli orizzonti che, oggi, si aprono ad un artista, sia esso performativo o visivo? Quali le possibilità di produzione, di circuitazione, di ricerca pura o mediata dalle contingenze del quotidiano?

Abbiamo scelto di parlarne con la curatrice di una galleria d’arte che ospita opere visive contemporanee, con la direttrice di uno spazio performativo di Berlino, con una giovane regista. 

27 e 28 aprile, dalle 16.00 alle 22.00. Lab 1 Factory Grisù.

 NEVER BE LONELY AGAIN
INTIMACY IN THE AGE OF MACHINES

 uno spettacolo per uno solo spettatore alla volta di WELCOME PROJECT _The foreigner's theatre.

Immaginiamo un futuro distopico in cui la relazione fra esseri umani è andata perduta. Per sempre. E ciascuno è relegato a vivere in solitudine, in un rifugio, con la sola compagnia di una macchina. Gli spettatori sono invitati ad incontrare una di queste macchine del futuro in grado di offrire una compagnia insostituibile. Riuscirà l nostra specie a salvare il suo bene più prezioso?

 Lo spettacolo è pensato come evento one-to-one. Ingresso ogni 30 minuti, 10 repliche al giorno.

Prenotazione obbligatoria.

 Gli eventi sono gratuiti. L'accesso è possibile su prenotazione scrivendo a info@factorygrisu.it oppure chiamando +39 379 119 3362

 

In allegato la locandina

Immagini:

Allegati: