» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso gratuito per liberi professionisti: come potenziare la rete e il business-Ecipar Ferrara

Formazione

Corso gratuito per liberi professionisti: come potenziare la rete e il business-Ecipar Ferrara

30-04-2024

SCOPRI COME POTENZIARE LA TUA RETE E IL TUO BUSINESS

Docenti:

-Enrico Marchetti: Formatore in tema di comunicazione aziendale e strategica; Consulente sui temi dell'organizzazione, della gestione delle risorse umane e della comunicazione aziendale; Ricercatore in tema di benessere organizzativo, risorse umane, comunicazione.

-Paola Guarini: Avvocata e formatrice in diritto del lavoro.

 Il corso si rivolge a:

- LIBERI PROFESSIONISTI ORDINISTICI: titolari di partita IVA, esercitanti attività riservate secondo normativa vigente, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza.

- LIBERI PROFESSIONISTI NON ORDINISTICI: titolari di partita IVA, autonomi, che svolgono attività professionali non rientranti in quelle riservate agli iscritti a Ordini e Collegi professionali, che svolgano prestazione d’opera intellettuale e di servizi.

- LIBERI PROFESSIONISTI ORDINISTICI OPERANTI IN FORMA ASSOCIATA O SOCIETARIA: Associazioni professionali o Studi associati di professionisti, anche iscritti al REA, con atto costitutivo registrato all’Agenzia delle Entrate alla data di presentazione della domanda; Società tra professionisti-StP di cui all’art. 10 c.3 D.Lgs 12/11/2011, n.183 come regolate dal DM 8 febbraio 2013 n.34; Società di professionisti o di ingegneria di cui alle lettere b) e c), comma 1 dell’articolo 46 del D.Lgs. n.50/2016 (Nuovo Codice appalti); Società tra avvocati di cui alla L.31 dicembre 2012, n. 247 – Nuova disciplina dell’Ordinamento professione forense.

I liberi professionisti dovranno avere sede legale o unità operativa nel territorio della regione Emilia-Romagna.

Contenuti:

Comunicare in modo efficace nel lavoro: strategie di comunicazione con collaboratori, clienti e fornitori; tecniche di negoziazione; gestione dei conflitti.
Gestire il tempo: tecniche e strumenti per gestire le scadenze e il lavoro quotidiano.
Applicare le regole del project management: tecniche e strumenti per governare il processo di lavoro e garantire un utilizzo efficiente delle risorse.
Affrontare gli imprevisti: riconoscere e affrontare i fattori di stress, ricorrere a tecniche di problem solving.
Cenni sulla legge n°81 del 22/05/2017 il “jobs act del lavoro autonomo” – Norma, misure di tutela, diritti dei lavoratori autonomi e dei liberi professionisti.
Le iscrizioni termineranno il 9 maggio 2024

Sede:

Il corso si svolgerà in modalità online, tramite piattaforma Teams, con la possibilità di seguirlo in presenza presso la nostra sede di Via Caldirolo n. 84 a Ferrara, dove forniremo il collegamento e la dotazione informatica necessaria.

Vuoi avere maggiori dettagli? CLICCA QUI!

Per iscriverti contatta la referente del corso:
Valentina Faggion| E-mail: faggion@cnafoer.it | Tel: 0532067332

Immagini: