Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Presentazione del libro “Responsabili. Come civilizzare il mercato”. Nuovo appuntamento del ciclo di incontri di Public Engagement di Unife dedicati agli studi sulla pace
Nuovo appuntamento del ciclo “Libri per la pace” promosso dal Laboratorio per la Pace dell’Università di Ferrara e dal Centro Ricerche, Documentazione e Studi di Ferrara, in collaborazione con Movimento Nonviolento, Rete Pace Ferrara, Biblioteca Popolare Giardino, Istituto di Storia Contemporanea e Laboratorio di Studi Urbani di Unife.
La presentazione del libro di Stefano Zamagni "Responsabili. Come civilizzare il mercato" (Il Mulino, 2019), si terrà venerdì 7 giugno dalle 17 alle 19 all’Istituto di Storia Contemporanea (Vicolo Santo Spirito, 11 - Ferrara) .
Nel corso dell’evento l’autore discuterà del volume con Giuseppe Ferrara.
Obiettivo degli appuntamenti è incentivare la ricerca negli studi per la pace negli ambiti politico-giuridico, storico e socio-antropologico e di lavorare alla diffusione sociale dell'idea di una soluzione nonviolenta del conflitto umano.
L’iniziativa rientra nell’ambito della Rassegna Unife per il Public engagement.
La partecipazione al ciclo di incontri è aperta a tutte e tutti e gratuita.