» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Dall’ESMA di Parigi tre tirocini retribuiti a studenti o laureati

Estero

Dall’ESMA di Parigi tre tirocini retribuiti a studenti o laureati

23-05-2016

Accompagnare lo studio a un’attività di tirocinio all’estero può essere un valido strumento per arricchire le competenze professionali e accrescere il proprio bagaglio culturale.

Anche per questo motivo, l’ESMA, l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati, dà la possibilità a tre giovani studenti universitari o laureati di svolgere a Parigi un’attività di tirocinio retribuito in area legale, dei mercati finanziari o delle competenze trasversali.

Una bella opportunità che consente di vivere per un breve periodo di tempo in una delle città più belle del mondo.

La capitale francese, infatti, ospiterà i vincitori che verranno selezionati per quest’ esperienza formativa per una durata che va dai 6 ai 12 mesi.
I tirocini si svolgeranno presso gli uffici dell’ESMA. 
Il compenso lordo mensile varia in base al titolo di studio e va da 1.024 euro per gli studenti universitari a 1.536 euro per i laureati.
Le candidature non hanno scadenza, infatti, possono essere presentate in qualsiasi momento.

Saranno tre i profili ad essere prescelti: Legal, Financial Markets e Transversal. Per ciascuno è necessario compilare un form allegando il curriculum vitae e una lettera motivazionale in inglese.

Per maggiori informazioni è possibile mandare un’email all’indirizzo vacancies@esma.europa.eu o visualizzare il sito dell’ESMA:

https://www.esma.europa.eu/

(fonte: http://www.iostudionews.it/185-dallesma-parigi-tre-tirocini-retribuiti-studenti-laureati/)