» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "IL LAVORO NON HA COLORE": parole e musica per parlare di diritti non riconosciuti, venerdì 27 maggio alle 18.30 a Ferrara Off Teatro

Tempo libero

"IL LAVORO NON HA COLORE": parole e musica per parlare di diritti non riconosciuti, venerdì 27 maggio alle 18.30 a Ferrara Off Teatro

26-05-2016

FESTIVAL DEI DIRITTI - Evento 

"Il lavoro non ha colore" è l'evento che si terrà venerdì 27 maggio alle 18.30 a Ferrara Off Teatro (viale Alfonso I d'Este, 13) a Ferrara, organizzato dalla Cgil di Ferrara nell'ambito della 14a edizione del Festival dei Diritti di Ferrara intitolato "Percorsi di Pace tra Diritti e Integrazione", di cui la Cgil è tra i promotori, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ferrara, della Provincia di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.

Al centro dell'evento "Il Lavoro non ha colore" sono le esperienze lavorative e di vita raccontate da lavoratrici e lavoratori italiani e stranieri, attraverso un viaggio fatto di parole, musica ed emozioni, dove punto di partenza e di approdo della rappresentazione è il lavoro. Abbiamo scelto il teatro come modalità di espressione e divulgazione del mancato riconoscimento dei diritti sul luogo di lavoro e della vera natura del lavoro povero italiano e straniero, nel nostro territorio.

Lavoratrici e lavoratori saranno accompagnati sul palco da Catia Gianisella e Marco Trippa, con l'adattamento dei testi e la regia di Sabrina Bordin e le musiche dei FEV. Durante lo spettacolo verranno letti racconti inediti di Vera Slaven. L'assessore Caterina Ferri porterà il saluto dell'Amministrazione comunale di Ferrara.

A seguire, in collaborazione con l'Associazione Cittadini del Mondo verrà offerto un aperitivo multietnico.

Immagini: