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RICERCA PERSONALE: RESPONSABILE COMMERCIALE
Contratto e inquadramento
Contratto nazionale del commercio III livello, full time, 40 h settimanali
Durata del contratto: dal 1* Settembre 2016, 12 mesi con possibilità di trasformazione a tempo
indeterminato a fine del periodo
Sede di lavoro: uffici altraQualità, via Toscanini 11/A – 44124 Ferrara. Lavoro fuori sede: visite a clienti,
trasferte per fiere ed eventi esterni
Orario di lavoro: da lunedì a venerdì 9 -13 e 14.30 -18.30, occasionalmente sabato e domenica
- Predisposizione della politica commerciale verso botteghe e punti vendita al dettaglio:
determinazione listini, sconti, promozioni ecc.
- Preparazione e invio ai clienti di tutti i materiali commerciali quali aggiornamenti nuovi arrivi,
promozioni, prenotazioni e pre-ordini;
- Monitoraggio vendite e elaborazione statistiche del venduto, verifica del budget, relazione
periodica al Cda sull’andamento;
- Pianificazione, in coordinamento con ufficio acquisti, del calendario annuale arrivi prodotti e
monitoraggio periodico dello stesso;
- Controllo giacenze, invenduti e elaborazione strategie al riguardo;
- Manutenzione anagrafiche articoli e categorie ai fini commerciali;
- Foto prodotti e verifica conformità nuovi arrivi;
- Visite periodiche a clienti, ideazione, organizzazione e preparazione di eventi presso le botteghe;
- Organizzazione e preparazione eventi commerciali presso la sede di altraQualità e partecipazione a
- Gestione show room in sede per visite clienti
- Coordinamento con ufficio comunicazione per preparazione e invio materiali informativi e
commerciali (newsletter, schede produttori, schede prodotto);
- In coordinamento con ufficio comunicazione, aggiornamento sito: caricamento prodotti, foto,
sezione vetrina e categorie articoli, aggiornamento schede produttori e altri contenuti
Caratteristiche del / della candidato/a
- Esperienza lavorativa continuativa di almeno due anni nella gestione commerciale clienti;
- Autonomia nella gestione del tempo e nell’organizzazione del lavoro all’interno delle proprie
- Autonomia nel prendere decisioni nell’ambito delle proprie responsabilità;
- Predisposizione al lavoro in gruppo;
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia e Europa;
- Utilizzo avanzato di Excel e relativi strumenti (tabelle pivot, funzioni avanzate ecc.);
- Utilizzo avanzato di almeno un programma gestionale di magazzino e gestione clienti:
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale;
- Patente B, preferibilmente automunito/a;
- E’ apprezzata la conoscenza e/o l’esperienza di lavoro o volontariato nell’ambito di organizzazioni di
commercio equo o economia solidale;
- E’ altresì apprezzata la familiarità con i social network e con almeno un programma di fotoritocco,
come Photoshop.
La candidatura dovrà pervenire entro il giorno 04/07/2016
La candidatura va inviata all’indirizzo: altraq@altraq.it
Per contatti: 0532 978893