» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > La guida Best Stage 2016, "un inno alla trasparenza": online la terza edizione

Lavoro

La guida Best Stage 2016, "un inno alla trasparenza": online la terza edizione

13-07-2016

È uscita la nuova edizione di “Best Stage”, la guida che la testata online Repubblicadeglistagisti.it dedica ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Una pdf sintetico ma approfondito, scaricabile gratuitamente (qui il link al download: http://beststage.repubblicadeglistagisti.it), che fornisce a tutti coloro che stanno attraversando il momento di transizione dalla formazione al lavoro informazioni preziose per orientarsi nel mercato del lavoro.

Ormai giunta alla terza edizione, la guida “Best Stage 2016” è suddivisa quest'anno in cinque sezioni.

Si parte con un approfondimento sull’alternanza scuola-lavoro, avviata quest'anno in maniera obbligatoria per tutti i ragazzi iscritti al 3° anno di scuole superiori, spiegando cos'è e come funziona.

C'è poi un focus sulla consulenza, settore professionale molto interessante e in pieno sviluppo, tanto che pochi mesi fa è partita una partnership tra la Repubblica degli Stagisti e Assoconsult, l'associazione di Confindustria che federa alcune tra le più importanti società di management consulting.

A seguire, la terza sezione riporta l'elenco delle aziende trasparenti che fanno parte dell’RdS network, l'iniziativa promossa dalla Repubblica degli Stagisti per valorizzare le aziende che si comportano in maniera più responsabile e virtuosa nei confronti dei giovani, assicurando buone condizioni di stage e trasparenza sulle opportunità di assunzione.

La quarta sezione si intitola “Regione che vai, stage che trovi”, con i dettagli della diffusione dello stage e del quadro normativo regione per regione.

La guida si chiude con la sezione FAQ, aggiornata rispetto alla versione dell'anno scorso con nuove domande-risposte ispirate ai quesiti che più frequentemente vengono posti sul forum del sito (www.repubblicadeglistagisti.it/forum).

Immagini: