» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Il benessere aziendale e lo stress lavoro correlato nelle imprese: da onere ad opportunità, seminario alla CCIAA

Lavoro

Il benessere aziendale e lo stress lavoro correlato nelle imprese: da onere ad opportunità, seminario alla CCIAA

02-11-2015

Camera di commercio di Ferrara -mercoledì, 4 novembre 2015 - ore 16.30

il settore Terziario Innovazione di Unindustria Ferrara, in collaborazione con l'Associazione per l'Innovazione, organizza un ciclo d'incontro "DALLA CONOSCENZA ALL'ESPERIENZA.

Sperando di fare cosa utile e gradita si segnale che l'ultimo incontro, in programma mercoledì 4 novembe 2015 a partire dalle ore 16.30 presso la Sala Conferenze della scrivente, avrà come tema:

"Il benessere aziendale e lo stress lavoro correlato nelle imprese: da onere ad opportunità"

Lo stress è il secondo problema di salute legato all’attività lavorativa più frequente in Europa e, insieme ad altri rischi psicosociali, si pensa sia la causa di oltre la metà (50-60 %) di tutte le giornate lavorative perse. Un ambiente di lavoro psicosociale inadeguato può avere effetti negativi significativi sulla salute dei lavoratori e sulla produttività.

Anche se presenti in ogni luogo di lavoro, i rischi psicosociali possono essere valutati e gestiti con successo (anche con risorse limitate) allo stesso modo degli altri rischi presenti sui luoghi di lavoro.

Questo incontro offre sostegno e orientamento a datori di lavoro, operatori e lavoratori nella gestione dello stress lavoro-correlato e dei rischi psicosociali e promuove l’uso di strumenti semplici e pratici per agevolare tale azione, soffermandosi sulle modalità di intervento più efficaci per le aziende e sui molteplici benefici che la Comunicazione può portare in tutti gli ambiti dell’organizzazione aziendale.

Organizzazione dell’incontro a cura di PASS

Per maggiori informazioni (programma) e per procedere all'iscrizione on line è possibile collegarsi alla seguente pagina: http://innovazioneferrara.it/#incontri

Immagini: