» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Prenota gli addobbi in vetro di Murano e fai un dono alla comunità

Sociale

Prenota gli addobbi in vetro di Murano e fai un dono alla comunità

16-12-2016

Conosci già Il Mantello, l’emporio solidale inaugurato lo scorso 4 ottobre a Ferrara? 

Quest’anno a Ferrara l’Albero di Natale si arricchisce di tanta solidarietà con i suoi bellissimi addobbi in vetro di Murano che, al termine delle festività natalizie, potranno essere tuoi! Un acquisto benefico per tutta la comunità, perché ciò che verrà raccolto sarà devoluto al Mantello, il primo emporio solidale a Ferrara. Ma scopriamo come puoi prenotare gli addobbi che ti piacciono e fare un dono alla comunità.
L’abete tradizionale, alto circa 13 metri, sarà addobbato con 1000 palle e animali di vari colori in vetro di Murano, pezzi unici di artigianato realizzati dal maestro vetraio Mario Barbarigo Michel. E la novità imperdibile è che, al termine delle Festività Natalizie, i 1000 preziosi addobbi in Vetro di Murano saranno venduti in beneficenza ed il ricavato destinato a sostenere “Il Mantello” Emporio Solidale Ferrara.
I preziosi addobbi, ognuno unico nel suo genere, saranno prenotabili on line, a partire dal 5 dicembre, sul sito www.ilmantelloferrara.it, oppure presentandosi direttamente fino al 13 gennaio presso gli uffici di Agire Sociale (via Ravenna 52, ingresso dalla retrostante Via Ferrariola) negli orari di apertura. Il contributo benefico minimo è di 10 euro per ciascun pezzo. Se prenoti presso gli uffici di Agire Sociale o nella casetta del Villaggio Natalizio, potrai versare direttamente il tuo contributo e ti verrà rilasciato il documento peri il ritiro degli addobbi scelti.

Il ritiro degli addobbi prenotati avverrà nel corso di un evento pubblico che si terrà presumibilmente domenica 15 gennaio 2017 presso il Decathlon Ice Park di piazza XXIV Maggio (zona Acquedotto). Sarà nostra cura confermare data e luogo precisi sia pubblicamente che direttamente a quanti avessero già effettuato la prenotazione. Per chi privo di prenotazione, sarà possibile ottenere degli addobbi, se ancora disponibili, nella giornata del 15 gennaio 2017 dopo la consegna di tutti gli addobbi prenotati.
In Piazza Cattedrale l’allestimento dell’albero solidale, realizzato in collaborazione con l’artista Mario Barbarigo Michel, penultimo discendente di Zorzi, vetraio a Murano fin dal 1452, sarà completato da un importante puntale a stella, una cascata di luce ed un’elegante illuminazione con proiettori RGB, in collaborazione con La Luminaria e Suono e Immagine.
Questa innovativa e preziosa forma di sostegno all’emporio solidale Il Mantello è resa possibile proprio dal Maestro Vetraio Mario Barbarigo Michel e da Delphi International, Made Eventi e Saporidamare, gli organizzatori delle iniziative di Natale e Capodanno a Ferrara, a cui vanno fin da ora i nostri più sentiti ringraziamenti.

Info: http://www.agiresociale.it/site/2016/12/14/appuntamento-in-centro-con-il-mantello-ferrara/

Immagini: