» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Borse di studio INPS per Master in Spagna: Universidad Politecnica de Cartagena

Estero

Borse di studio INPS per Master in Spagna: Universidad Politecnica de Cartagena

02-01-2017

INPS - Gestioni Dipendenti Pubblici, in collaborazione con Il CAMPUS MARE NOSTRUM 37 /38, Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Universitá di Murcia e l’Universitá Politecnica di Cartagena per l’anno accademico 2016-2017 mette a disposizione borse di studio per i figli e orfani di dipendenti pubblici, per svolgere 21 Master Universitari presso l’Università Politecnica di Cartagena (Spagna)

I Requisiti e la modalità di partecipazione ai Master Universitari CMN sono disponibili nella seguente pagina web: http://www.campusmarenostrum.es/Masters-INPS

La data di scadenza per la presentazione della domanda alla borsa di studio è il giorno 31 gennaio 2017

Inoltre, è disponibile anche una guida rapida per poter richiedere la borsa di studio nella seguente pagina web: http://www.campusmarenostrum.es/cmn-inps-guida-rapida

LA BORSA DI STUDIO CMN-INPS COMPRENDE:

  1. Immatricolazione al Master Universitario presso l’Universidad de Murcia o presso l’Universidad Politecnica de Cartagena. (OBBLIGATORIO)
  2. Immatricolazione al corso intensivo di lingua spagnola. (OBBLIGATORIO)
  3. Immatricolazione al corso di formazione relativo al Master. (OBBLIGATORIO)
  4. Immatricolazione all’esame DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) dell’Istituto Cervantes presso la sede della Universidad de Murcia o la sede della Universitá Politecnica de Cartagena. (OPTATIVO)
  5. Rilascio del certificato della carriera accademica svolta con esami, votazione e numero di crediti una volta terminato il Master.

Inoltre, sono previsti:

  1. Pocket money: A tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di vitto e alloggio, tale contributo ha un valore totale di 3330 euro e sará elargito nella seguente modalitá:
    il 50% dopo trenta giorni lavorativi dall’inizio delle lezioni relative al Master
    il 40% dopo trenta giorni lavorativi dall’aver svolto la metá del percorso accademico del Master cioè aver raggiunto il numero di crediti sufficienti per poter svolgere il semestre successivo
    ed il restante 10% dopo trenta giorni lavorativi dalla discussione della Tesi di Fine Master2. 
  2. Tirocinio: Gli studenti svolgeranno un periodo di tirocinio, paralellamente alla parte accademica, per una durata totale di 2 mesi e riceveranno un contributo di 300 euro al mese. Il contributo verrá erogato dopo trenta giorni lavorativi dal termine del tirocinio e dopo aver consegnato la documentazione necessaria che ne attesti lo svolgimento con profitto. Durante il tirocinio gli studenti saranno coperti da assicurazione per infortuni e responsabilitá civile a terzi.
  3. Ingressi alla palestra universitaria per un trimestre. (OPTATIVO)