» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Romania per il ciclismo

Estero

SVE in Romania per il ciclismo

03-01-2017

Descrizione generale
Opportunità di SVE in Romania nella città di Arad, situata vicino al confine ungherese, presso Experienta Multisport, una organizzazione no profit che opera nel campo della promozione di uno stile di vita sano, dello sport di tutti i generi, della promozione dei valori sportivi e nel campo della mobilità internazionale.

Dove: Arad, Romania
Chi: 1 volontario/a
Durata: da gennaio a luglio 2017
Organizzazione ospitante: Experienta Multisport
Scadenza: il prima possibile

Il volontario per questo progetto sarà chiamato a collaborare con il progetto “Many Faces of the Bicycle”, un progetto di promozione del ciclismo che si inserisce all’interno di un progetto più ampio comprendente altri sport. Il volontario svolgerà diverse mansioni:
- organizzazione, realizzazione e valutazione di eventi ciclistici;
- sviluppare competenze riguardo alla sicurezza stradale per i ciclisti;
- organizzare campagne per accrescere la consapevolezza riguardo a mobilità sostenibile e sicurezza stradale attraverso diversi workshop
- attività di manutenzione e aggiornamento del portale dedicato alle attività di ciclismo all’interno dei progetti dell’associazione.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- avere un forte interesse per le tematiche del progetto;
- avere buone doti comunicative e un forte spirito di intraprendenza;
- avere una forte attitudine alle attività sportive e in particolare per il ciclismo.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-romania-per-il-ciclismo/