» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Polonia presso diverse scuole materne

Estero

SVE in Polonia presso diverse scuole materne

09-01-2017

 

Dove: Łódź, Polonia
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 1 febbraio al 31 luglio 2017
Organizzazione ospitante: Kobiety
Scadenza: 17 gennaio 2017

Opportunità di SVE in Polonia all’interno di una associazione che collabora con tre diverse scuole materne (una delle quali ospita anche bambini con disabilità). Lo scopo principale di queste strutture è dare ai bambini l’opportunità di crescere in modo consapevole, grazie allo sviluppo di attività educative che utilizzano metodi alternativi ed innovativi.

I volontari supporteranno lo staff degli asili nell’organizzazione di attività pianificate in modo tale che i bambini possano decidere da soli circa il luogo e la modalità d’attuazione. Le attività sono organizzate in modo tale che il bambino possa fare, autonomamente, delle scelte. Al fine di sviluppare diversi tipi di intelligenza dei bambini, si implementano: viaggi, rappresentazioni teatrali, eventi musicali ed artistici.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Nella motivation letter è necessario specificare se si da o meno la propria disponibilità a prestare servizio nella scuola materna in cui sono presenti bambini con disabilità.
voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Informazioni e candidature:
http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-polonia-presso-diverse-scuole-materne/