» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Spagna per la promozione della mobilità giovanile

Estero

SVE in Spagna per la promozione della mobilità giovanile

17-01-2017

Opportunità di SVE in Spagna per un progetto che cerca di coinvolgere i giovani della città che spesso si sentono esclusi ed isolati dalle possibilità di lavoro e di mobilità all’estero, implementando la loro partecipazione a livello locale e fornendo loro tutte le informazioni sui progetti europei e le opportunità di mobilità. Descrizione generale:

Dove: Numancia de la Sagra, Spagna
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 marzo al 31 dicembre 2017
Organizzazione ospitante: Proyecto Kieu
Scadenza: 5 febbraio 2017

Il volontario si occuperà, principalmente, di:
- attività con i giovani ed il coordinamento con altre associazioni locali ed internazionali per lo sviluppo di progetti e laboratori di lingue straniere;
- attività di informazione e legate alla partecipazione giovanile giovanile (eventi, workshop, etc);
- partecipazione a festival, concerti, eventi sportivi, laboratori per bambini, attività all’aperto, scambi ed iniziative giovanili all’interno del programma Erasmus+.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: interesse verso le tematiche legate al progetto.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Vicolocorto, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-spagna-per-la-promozione-della-mobilita-giovanile/