» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > EU Code Week: 7-22 Ottobre 2017!

Estero

EU Code Week: 7-22 Ottobre 2017!

17-01-2017

Quasi un milione di persone hanno partecipato all’edizione 2016 della EU Code Week, la settimana europea dedicata alla conoscenza dei codici di programmazione informatica, che ha visto più di 23.000 eventi organizzati in più di cinquanta paesi del mondo anche con partner locali. Una manifestazione partita dal basso nel 2013 da un gruppo di giovani consulenti dell’Agenda digitale europea, con lo scopo di mostrare alla gente di tutte le età come lavorano i computer e come imparare a creare con i codici di programmazione. L’evento è anche sponsorizzato e sostenuto dalla Commissione Europea come ulteriore contributo all’Agenda delle competenze per l’Europa.

Nel 2017, dato l’enorme successo ottenuto con l’edizione 2016, la manifestazione durerà due settimane, dal 7 al 22 Ottobre.

Tutti – scuole, insegnanti, biblioteche, imprese, autorità pubbliche, etc. - possono organizzare un evento #CodeEU e inserirlo nella cartina codeweek.eu.

Per facilitare l’organizzazione e la gestione dell’evento sono disponibili toolkit, guide ed altri strumenti all’indirizzo: http://codeweek.eu/resources/.

Per ulteriori informazioni: http://codeweek.eu/