» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio giovanile socio-culturale ad Atene!

Estero

Scambio giovanile socio-culturale ad Atene!

19-01-2017

L'Informagiovani di Padova ha aperto le selezioni per “DOCUMENTAthens”, scambio socio-culturale ad Atene: l’arte come ponte per l’Europa.

Periodo delle attività: 5 – 12 aprile 2017 (N.B. ai partecipanti selezionati sarà richiesto di prendere parte alle attività pre-partenza nei mesi precedenti lo scambio)

Paesi partecipanti:

Athens (Grecia);
Padova (Italia);
Kassel (Germania);
Estella (Spagna);
Poznan (Polonia).

Descrizione dello scambio

Nel 2017 si terrà “dOCUMENTA”, una delle più importanti manifestazioni internazionali di arte contemporanea europee, che si tiene con cadenza quinquennale nella città tedesca di Kassel, in Germania. Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, sarà tenuta anche nella città di Atene.
Le tematiche dello scambio vogliono riprendere e corrispondere in parte alle tematiche della manifestazione artistica.

Tematiche:

Lo scambio mira a dare la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con i propri coetanei sulla situazione economica e sociale dell’Europa, sui cambiamenti che sta affrontando in questi ultimi anni, attraverso le differenti tecniche artistiche e attraverso l’incontro con artisti di tutto il mondo

Se sei interessat*, leggi i dettagli della proposta sul sito dell'Informagiovani di Padovahttp://www.progettogiovani.pd.it/