» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Germania per l’organizzazione di campi avventura

Estero

SVE in Germania per l’organizzazione di campi avventura

24-01-2017

Descrizione generale
Opportunità di SVE in Germania all’interno di un’associazione che organizza viaggi di avventura e di apprendimento per bambini e ragazzi di età compresa tra 6 – 18 anni. Il programma dell’associazione prevede diversi tipi di vacanze scolastiche. Esse potranno essere dedicate a tematiche, come quello relativo alla mountain bike o alla arrampica, oppure escursioni e settimane di apprendimento.

Dove: Norimberga, Germania
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da aprile 2017 ad aprile 2018
Organizzazione ospitante: Fahrten-Ferne-Abenteuer Ferienwerk
Scadenza: 10 febbraio 2017

Il/la volontario/a si occuperà della pianificazione e della preparazione dei viaggi, con compiti logistici e organizzativi e durante i campi, a seconda dei suoi interessi, egli potrà organizzare attività ed essere di supporto alla staff, dopo l’aver preso parte a corsi di formazione organizzati all’interno dell’associazione stessa.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse verso le tematiche legate al progetto e motivato al lavoro con bambini e ragazzi;
- fisicamente pronto ad esperienze che comportano anche pernottamenti all’aria aperta e con una buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco sarà considerata un vantaggio).

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che trovi a destra nella pagina del link sottostante, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-germania-per-l-organizzazione-di-campi-avventura/