» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Polonia in attività educative

Estero

SVE in Polonia in attività educative

24-01-2017

Descrizione generale
Opportunità di SVE in Polonia su attività educative in merito a tematiche scientifiche (biologia, chimica, fisica) per studenti delle scuole elementari, dai 6 ai 12 anni, con ostacoli economici e geografici.

Dove: Wroclaw, Polonia
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 15 febbraio al 15 agosto 2017
Organizzazione ospitante: Fundacja Omniveda
Scadenza: il prima possibile

I volontari si occuperanno, principalmente, di:
- condurre club educativi per bambini, focalizzandosi su 3 dimensioni: scienza, apprendimento interculturale e lingua inglese;
- preparare presentazioni/lezioni inerenti al proprio paese, cultura e lingua;
- preparare eventi e dimostrazioni per celebrare gli apprendimenti ottenuti da bambini alla fine del semestre.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: interesse verso le tematiche legate al progetto e motivato al lavoro con bambini.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che trovi a destra nella pagina del link sottostante, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Vicolocorto, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-polonia-in-attivita-educative/