» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Lettonia per la promozione della cultura europea

Estero

SVE in Lettonia per la promozione della cultura europea

24-01-2017

Descrizione generale
Opportunità di SVE in Lettonia per un progetto che mira a integrare e unire i volontari europei e i giovani locali, promuovere la cultura europea e il programma Erasmus +. In questo modo si vuole migliorare la comprensione dei giovani e delle persone, circa la coscienza europea e coinvolgerli nei processi sociali, dando l’opportunità di comunicare e progredire con le altre culture europee.

Dove: Rezekne, Lettonia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da febbraio 2017 a gennaio 2018
Organizzazione ospitante: World-our home
Scadenza: 15 febbraio 2017

Il volontario svolgerà attività di informazione su tradizioni e cultura del paese di origine, così da motivare la partecipazione giovanile a vari scambi europei ed al servizio volontario europeo. Egli aiuterà nella preparazione di seminari e incontri, supporterà la comunicazione con diversi partner e si occuperà dell’organizzazione di eventi.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- reale interesse per il progetto;
- spirito di iniziativa ed una mentalità aperta.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” ceh trovi a destra nella pagina del link sottostante, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’ Associazione YouNet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-lettonia-per-la-promozione-della-cultura-europea/