» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > NUOVO PORTALE REGIONALE DELLE POLITICHE GIOVANILI on line dal 22 febbraio!

Sociale

NUOVO PORTALE REGIONALE DELLE POLITICHE GIOVANILI on line dal 22 febbraio!

07-02-2017

Da mercoledì 22 febbraio sarà on line il nuovo portale regionale delle Politiche Giovanili della Regione Emilia Romagna,  progettato per essere un vero punto di riferimento per tutte le ragazze e i ragazzi della nostra Regione, in grado di fornire a chi si connette, anche attraverso dispositivi mobile, informazioni sulle opportunità offerte dalla Regione e non solo nel campo della formazione, del lavoro, della mobilità all’estero, della promozione della creatività, dell’assistenza sanitaria, dell’acquisto di una casa e molto altro. Un solo sito, in cui trovare tutto!

Sono stati rinnovati radicalmente i contenuti, il linguaggio, i servizi. Vi sarà la possibilità di condividere appuntamenti e iniziative; la Regione ER vuole mettere in evidenza e promuovere quanto le amministrazioni locali, i Centri di Aggregazione, gli Informagiovani e le altre realtà territoriali organizzano con e per le giovani generazioni.

Per presentare ufficialmente il nuovo portale è stato organizzato un momento di dialogo e confronto dell’Assessore regionale alle Politiche Giovanili Massimo Mezzetti con le ragazze e i ragazzi dell’Emilia-Romagna.

L'appuntamento è per mercoledì 22 febbraio alle ore 15 negli Spazi dell’Urban Center al terzo piano di Sala Borsa a Bologna (Piazza del Nettuno 3); l'evento sarà anche trasmesso in diretta sul profilo Facebook di Giovazoom (a breve on line). Siete tutti invitati!

L’Assessore risponderà alle sollecitazioni, alle richieste di chiarimento che verranno inviate tramite Facebook o che verranno avanzate da chi sarà presente all’iniziativa. Sono in programma anche dei collegamenti con alcuni Spazi dell’Aggregazione della Regione, dove gruppi di giovani seguiranno la diretta e si confronteranno con l’Assessore.

In quel pomeriggio si vuole riuscire a raccogliere quanti più pareri e contributi possibili da parte dei ragazzi e delle ragazze: passate parola!

Immagini: