» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Slovacchia in un centro comunitario Rom

Estero

SVE in Slovacchia in un centro comunitario Rom

15-02-2017

Opportunità di SVE in Slovacchia all’interno di un insediamento Rom chiamato Hlboké. Qui si è iniziata la costruzione di un centro comunitario e si stanno sviluppando tante attività per consentire alle persone di migliorare la propria vita e combattere disoccupazione ed analfabetismo. Descrizione generale:

Dove: Liptovský Mikuláš, Slovacchia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da agosto 2017 a luglio 2018
Organizzazione ospitante: YMCA na Slovensku
Scadenza: 20 maggio 2017

Il volontario si impegnerà nel preparare, assistere e/o creare varie attività con bambini e adolescenti (laboratori, attività per il tempo libero, giochi, aiuto nei compiti scolastici, etc). Egli inoltre, si impegnerà nello sviluppo di laboratori linguistici e nel supporto alle attività del Cafè presente all’interno del centro.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- disponibilità al lavoro in team e con bambini e adolescenti;
- motivazione nel progetto.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che trovi a destra nella pagina del link sottostante, allegando CV, lettera motivazionale e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-slovacchia-in-un-centro-comunitario-rom/