» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Lituania per il benessere dei bambini

Estero

SVE in Lituania per il benessere dei bambini

15-02-2017

Opportunità di SVE in Lituania, nella città di Panevėžis, presso l’associazione amanausko Vaiku Lopselis Darzelis, un’organizzazione che lavora a stretto contatto con i bambini locali, ponendo al centro nel processo di apprendimento i valori culturali e spirituali. La missione dell’associazione è quella di favorire la comunicazione, la capacità di espressione, la condivisone di valori, l’amicizia e la salute dei bambini. Descrizione generale:

Dove: Panevėžis, Lituania
Chi: 1 volontario 18-30
Durata: da marzo a dicembre 2017
Organizzazione ospitante: Ramanausko Vaiku Lopselis Darzelis
Scadenza: 28 Febbraio 2017

Il volontario per questo progetto SVE lavorerà presso una scuola materna, coadiuvando lo staff presente. Al volontario sarà richiesto in particolare di svolgere le seguenti mansioni:
organizzazione di giochi e corsi (disegno, arte e sport) per bambini dai 12 mesi a 7 anni; lezioni di inglese o corsi di lingua nativa per i docenti; attività decorative e/o di manutenzione della struttura; implementazioni di altre attività, su iniziativa del volontario.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- essere una persona comunicativa, creativa, intraprendente e flessibile;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- avere una forte motivazione verso il lavoro a contatto con i bambini.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che si trova a destra nell apagina del link sottostante, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Culturale Strauss senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-lituania-per-il-benessere-dei-bambini/