» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Consultazione pubblica sulle competenze chiave per l’apprendimento permanente

Lavoro

Consultazione pubblica sulle competenze chiave per l’apprendimento permanente

23-02-2017

La Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica nel quadro della Revisione della Raccomandazione 2006 sulle Competenze Chiave per l’Apprendimento Permanente
(https://ec.europa.eu/education/policy/school/competences_it).

La revisione intende individuare quali competenze e abilità i giovani devono acquisire per avere successo nel mercato del lavoro e nella vita, con un’attenzione particolare all’educazione all’imprenditorialità.

La revisione è stata annunciata nell’Agenda per l’Europa sulle nuove Competenze della Commissione, adottata nel Giugno 2016. L’obiettivo è sviluppare una comprensione condivisa delle competenze chiave necessarie per promuovere con maggior forza la loro introduzione nei curricula scolastici e formativi. La revisione fornirà anche supporto per lo sviluppo e la valutazione di queste competenze.

La consultazione è aperta alle autorità e i decisori politici nel settore dell’istruzione, reti e organizzazioni nell’ambito della politica, fornitori di servizi legati all’istruzione e la formazione, professionisti nell’istruzione, la formazione e l’animazione giovanile, partner sociali, servizi per l’impiego, servizi di orientamento al lavoro, imprese, ricercatori e istituti accademici.

La consultazione rimarrà aperta fino al 19 Maggio 2017.

Per ulteriore assistenza, contattare: EAC-KC-CONSULTATION@ec.europa.eu

Per ulteriori informazioni: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/KeyCompetencesReview2017