» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SCI Italia - proposte di campi di volontariato internazionale

Estero

SCI Italia - proposte di campi di volontariato internazionale

28-02-2017

VOLONTARIATO IN AFRICA: PROGETTO A ZANZIBAR TRA LE FORESTE DI MANGROVIE DEL'ISOLA

Dal 26 giugno al 14 luglio 2017, un campo di volontariato in Tanzania, nell'Isola di Zanzibar.
Il progetto è stato pensato come supporto ai comitati locali di gestione dell'ambiente. Le foreste di mangrovie sulla costa sud ovest dell'Isola di Zanzibar sono state duramente danneggiate dalle attività umane, come discariche di rifiuti, cattive pratiche di pesca, incendi, tagli significativi nei boschi per usi commerciali e attività di costruzione.

Se hai l'anima di un ecologo, foreste e banchi di sabbia ti fanno impazzire, e vorresti avvicinarti all'Africa, questo è il campo che fa per te!

Tutte le informazioni:

http://sci-italia.it/zanzibar-volontariato-nelle-foreste-di-mangrovie-dellisola/

VOLONTARIATO IN AMERICA LATINA: CAMPO IN ECUADOR, TRA RISERVE NATURALI E COMUNITA' CITTADINE

Dal 2 al 22 luglio 2017, un campo di volontariato nella riserva Chiriboga e ad Atacames, in Ecuador.
La Fundazione Proyecto Ecológico Chiriboga protegge una riserva naturale dove fauna e flora sono in via d’estinzione, e procede a lavori di riforestazione. Nella riserva, si può incontrare una straordinaria varietà di uccelli e mammiferi, come orsi, cuchuchos, piccoli giaguari, cervidi.

I volontari parteciperanno alle attività quotidiane dell’associazione nella riserva. Si occuperanno, ad esempio, di ripulire i sentieri, potare gli alberi, mungere le mucche, fare il formaggio, seminare nel giardino.

Tutte le informazioni:

http://sci-italia.it/ecuador-volontariato-riserve-naturali-comunita-cittadine/

VOLONTARIATO IN ASIA: SCOPRI IL VIETNAM CON "SMILE RESTAURANT"

Dal 5 al 17 giugno 2017, un campo di volontariato presso lo Smile Restaurant gestito dall’HCMC Charity Foundation, che offre pasti caldi a prezzi agevolati a studenti, migranti e lavoratori locali dell’area di Ho Chi Minh City, Vietnam.

I volontari e le volontarie saranno coinvolti in tutte le attività del ristorante. Se hanno esperienze come cuochi/e, potranno cucinare direttamente i pasti. Diversamente, parteciperanno alla loro preparazione, sistemeranno i tavoli e serviranno gli ospiti.

Tutte le informazioni:

http://sci-italia.it/smile-restaurant-scopri-vietnam-volontariato/