» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Regno Unito nella salvaguardia dell’ambiente e degli animali

Estero

SVE in Regno Unito nella salvaguardia dell’ambiente e degli animali

02-03-2017

Opportunità di SVE nel Regno Unito, nella località di Looe, presso l’associazione Wild Futures, l’unica organizzazione britannica con un approccio olistico che combina competenze educative e ambientali, la salvaguardia e la sopravvivenza dei primati non umani. In particolare essa opera per porre fine al commercio illegale di primati, l’abuso di questi animali in cattività e gestisce un rifugio per scimmie salvate dai maltrattamenti. Descrizione generale:

Dove: Looe, Regno Unito
Chi: 15 volontari 18-30
Durata: 2 mesi (short term) o 12 mesi (long term) con partenza da Ottobre 2017 a Gennaio 2018
Organizzazione ospitante: Wild Futures
Scadenza: 9 Marzo 2017 ore 12:00

I volontari per questo progetto SVE aiuteranno e sosterranno lo staff del centro nelle diverse attività quotidiane di riabilitazione e cura dei primati salvati dal commercio illegale. In particolare, il volontario sarà chiamato a scegliere tra una delle seguenti aree di lavoro previste dall’associazione:
-pubbliche relazioni e raccolta fondi;
-istruzione ed educazione;
-manutenzione e sostenibilità;
-vendita al dettaglio e ristorazione.

È possibile fare domanda per un unico ambito, compilando l’apposito form e inviando una lettera di motivazione per sostenere la propria scelta di area.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
-è necessario possedere buone capacità di comunicazione in lingua inglese;
-avere un buono spirito di iniziativa, capacità a lavorare in gruppo, flessibilità e spirito di dedizione;
-avere preferibilmente un’esperienza pregressa nel settore;
-avere una forte motivazione verso il tema del progetto e nel lavoro con gli animali.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che si può trovare a destra della pagina sottostante, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in lingua inglese, completo di foto il prima possibile. La candidatura deve essere composta di CV+ questo form, in lingua inglese.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Culturale Strauss senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte:http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-regno-unito-nella-salvaguardia-dell-ambiente-e-degli-animali/