» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Repubblica Ceca in attività culturali

Estero

SVE in Repubblica Ceca in attività culturali

07-03-2017

Opportunità di SVE in Repubblica Ceca all’interno di un’organizzazione che ha l’obiettivo di diffondere l’istruzione, la cultura e di sviluppare la personalità delle persone attraverso numerosi progetti e attività. L’organizzazione sviluppa attività didattiche, corsi di lingue, corsi specialistici e seminari, campi estivi, scambi giovanili e molto altro ancora. Descrizione generale: 

Dove: Rychnov, Repubblica Ceca
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da agosto 2017 ad agosto 2018
Organizzazione ospitante: OKO centre
Scadenza: 22 aprile 2017

Il volontario parteciperà ad attività legate ad arte e cultura, ai mezzi di informazione e di comunicazione. Egli seguirà i corsi linguistici, parteciperà a campi estivi e workshop e potrà organizzare e sviluppare progetti di sua iniziativa.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: capacità di lavoro in maniera indipendente e buone doti creative.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che si trova a destra nella pagina del link sottostante, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in lingua inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-repubblica-ceca-in-attivita-culturali/